Visualizzazioni totali

giovedì 4 agosto 2016

TUTTI CONTRO CONTI Il Carlo nazionale nei guai: Rivolta contro quel siluro

La Rai silura Lillo & Greg. Cancellato 610, la decisione drastica è di Carlo Conti: "Ecco perché devono lasciare Radio2"



Quattordici anni di programmazione di alto livello saranno cancellati a breve. E' il destino tragico che attende 610-Sei uno zero, il celeberrimo programma radiofonico condotto da Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, noti ai più come Lillo & Greg, e Alex Braga, mandato in onda da Radio2 dal lontano 2003.

Come riporta Repubblica, l'assurda cancellazione, che sul web ha già sollevato numerose proteste da parte dei fedelissimi fan che seguono quasi religiosamente il programma, sarebbe una decisione di Carlo Conti, nuovo direttore artistico delle radio Rai, maturata dopo una valutazione sui costi della messa in onda. Il programma, divenuto negli anni un vero e proprio cult radiofonico, vanta una serie di artisti di tutto rispetto (da Caterina Guzzanti a Virgina Raffaele, lanciata proprio da 610), che sono quindi un investimento consistente.

"E' vero, il programma non tornerà. Ci dispiace per la squadra ma soprattutto per il pubblico, dopo quattordici anni di un così grande successo saranno in tanti a rimanere delusi. Ma se la rete e il direttore artistico vogliono fare una radio con la quale noi non c'entriamo niente, rispettiamo le loro scelte". Così commenta Lillo la decisione di Conti, mentre la rete replica che "Noi non siluriamo nessuno. Il palinsesto si prepara con i direttori di rete. A Lillo e Greg hanno chiesto di ricaricarsi facendo il fine settimana e non hanno accettato. Comunque gli è stato chiesto di pensare a qualcosa di nuovo per gennaio". In attesa di scoprire che cosa capiterà in radio, Lillo lascia uno spiraglio aperto per il programma: "Il microcosmo di 610 non finisce. Nel senso che continueremo a far vivere quel mondo, certo con un altro nome ma lo spirito sarà esattamente lo stesso. Potrebbe diventare, ad esempio, un programma tv"

Nessun commento:

Posta un commento