Visualizzazioni totali

mercoledì 17 agosto 2016

Caivano (Na): Piove al Paese: Politici ed ex segretari non rinunciano alle vacanze.. Da Vip ovviamente

Caivano (Na): Toglieteci tutto ma non.............


di Gaetano Daniele



"Io resto qui e certo ci resterò. È così dolce restare. Forse che la natura va all'estero?", ha scritto il poeta svizzero Robert Walsen. La natura no, ma i politici sì, passato lo spauracchio delle dimissioni, forse farsa, archiviate per un secondo le diatribe interne alla maggioranza, e via, tutti al mare. Un tuffo dove il mare è sempre più blu. Perchè no. Ognuno coi suoi soldi è libero di fare quello che vuole. Certo, ma se questo è sperperone non può di certo badare ai nostri risparmi, figuriamoci dirigere una segreteria di Partito importante come il PD.

Un noto spot pubblicitario diceva: toglietemi tutto ma non il mio Breil, a Caivano, invece, i politici locali, non si fanno mancare proprio nulla. Dalle isole più belle del Sud Italia, alle lussuose Barche a motore con tanto di ritmo di musica house sottofondo, altro che Vacchi. Insomma, c'è chi ostenta nei luoghi più esotici o nei centri città, sempre e comunque iperconnesse: se le vacanze dei consiglieri comunali, ex segretari politici etc etc, sono uno specchio della politica, quella della terza repubblica, senza eccessi particolari o colpi di scena, faticano a mostrare una loro precisa identità. Come avveniva invece con la sobrietà del Dopoguerra. 

Per loro - politici, ex segretari politici, consiglieri comunali etc etc - resta comunque la frenesia del web, perché le ferie ormai sono sempre iperconnesse: non si stacca mai, non si può restare indietro dal tamburellare dei tweet che vede dichiarazioni, commenti e propaganda susseguirsi anche durante il mese che un tempo era dedicato al relax e alle vacanze politiche. Cambia però lo scenario: dalle stanze del Castello ai luoghi di villeggiatura.

Insomma, per dirla in breve, a settembre si riparte. Sì, si riparte con le solite frasi fatte: dagli sprechi, agli "ultimi". Dai roghi tossici al sociale. Certo, il sociale, un tema delicato che parecchie mamme conoscono bene, soprattutto in questo ultimo periodo, dove non si sono viste nemmeno riconoscere i propri diritti. Altro che Champagne in riva al mare. Altro che Babà con la panna. Altro che motori da 150 cavalli. Altro che Albergo a 5 stelle, a Caivano quest'anno non si è visto nemmeno un evento, nemmeno un carro, nemmeno un Film sotto le stelle...... nulla. Solo la puzza. Quella non manca mai. ... Alè

Nessun commento:

Posta un commento