Visualizzazioni totali

mercoledì 4 maggio 2016

Parla la candidata Mara Carfagna: "Cosa so su Salvini e la Meloni"

Mara Carfagna capolista di Forza Italia a Napoli



Si era parlato, per un po', di una sua candidatura a sindaco di Napoli. Poi, Gianni Lettieri, sconfitto cinque anni fa dal guitto De Magistris, ha annunciato di volerci riprovare e il prossimo 5 giugno sarà lui a tentare di portare Napoli al centrodestra. Ma Mara Carfagna ci sarà eccome. In cima alla lista di Forza Italia, secondo una strategia perseguita dagli azzurri anche a Milano, dove la capolista è Maria Stella Gelmini: mettere nomi di peso, con esperienze in Parlamento e al governo, sul territorio.

Intervistata dal quotidiano "Il Tempo", la Carfagna è consapevole delle difficoltà della corsa, specie in alcune città (come proprio Napoli e Roma) "dove il centrodestra si presenta diviso per la necessità di soddisfare alcuni personalismi". L'ex ministro delle Pari opportunità, però, si rifiuta di credere che dietro le divisioni con Salvini e Meloni in vista delle amministrative ci sia la lotta per la leadership del centrodestra: "I leader di Lega e Fratelli d'Italia sono troppo accorti per non tenere distinti i due piani. Non si possono utilizzare città come Roma o Napoli per le proprie ambizioni personali. Che possono anche essere legittime, ma si decidono in altri tempi e con altre modalità".

Quanto alla sua candidatura, spiega che "è la dimostrazione di quanto Forza Italia consideri importante mettere tutte le risorse di cui dispone al servizio di città abbandonate al degrado dopo anni di cattiva amministrazione. Città che invece vanno governate con cura, serietà e rigore da persone che abbiano a cuore gli interessi della comunità".

Nessun commento:

Posta un commento