Caivano, in diretta televisiva alle ore 11 su Capri Event la messa di lunedì 9 maggio in onore di Maria SS. di Campiglione
di Antonio Parrella
Lo Sponsor Alessio Vanacore: “Vogliamo dare la possibilità ai cittadini infermi e ai fedeli e devoti che non possono raggiungere il Santuario di seguire la santa messa, che sarà officiata dal vescovo di Aversa, Angelo Spinillo”
CAIVANO - Ritornano tra fede e tradizione i festeggiamenti in onore della Madonna di Campiglione, patrona principale di Caivano, organizzati dai padri carmelitani con il patrocinio del Comune, ai quali partecipano i fedeli di tutta la diocesi di Aversa. Anche quest’anno il cartellone prevede un folto programma religioso e civile E così, dopo il prologo con il pellegrinaggio dei fedeli delle varie parrocchie del territorio al santuario di via Fiore, il programma religioso è decollato ieri, sabato 7 maggio 2016, con la benedizione della statua della Madonna, presieduta da padre Cosimo Pagliara, priore del Santuario. Oggi, domenica 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma, si è svolta, invece, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di San Severo, Lucio Renna. E domani, lunedì 9 maggio, ad officiare la santa messa sarà il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo. La messa sarà trasmessa in diretta sull’emettente televisiva Capri Event (canale digitale 271 e 618). L’evento è stato reso possibile grazie alla sensibilità della ditta Vanacore, che ha offerto la trasmissione religiosa per dare la possibilità ai caivanesi infermi, agli ammalati ed a fedeli e devoti impossibilitati a partecipare di persona all’importante e atteso appuntamento con la Madonna di Campiglone. Semaforo verde anche per il programma civile, decollato con il concerto di sabato del maestro Enzo Di Domenico, sempre offerto dalla ditta Vanacore, mentre oggi domenica si è svolta sfilata per le strade cittadine delle bande musicali delle città di Calitri e di Curti e la XXI edizione della “Passeggiata dei cicloamatori” e la corsa per i bambini “Baby Kurren Kurren”, organizzata dall’Atletica Caivano. Martedì, invece, si terrà lo spettacolo canoro “Talent Show (ore 22), ancora offerto dalla ditta Vanacore, mentre mercoledì (ore 22) ci sarà il gran finale con la consueta manifestazione pirotecnica.
Nessun commento:
Posta un commento