L'ultimo colpaccio di Piersilvio Berlusconi Chi strappa alla Rai: tutti i dettagli
Si annuncia come l'evento della prossima stagione. Che Mediaset stesse puntando su Adriano Celentano si mormorava da tempo, ma adesso emergono i dettagli dell'accordo tra l'azienda di Piersilvio Berlusconi e il Molleggiato. Un ritorno in grande: tredici prima serate su Canale 5. L’accordo tra il Clan e Alessandro Salem, direttore generale dei Contenuti che ha carta bianca da Piersilvio Berlusconi, è ormai definito, scrive CaveVisioni, il sito di Maurizio Caverzan.
Restano da perfezionare solo pochi dettagli, ma quel che è certo è che Adrian, il travagliato fumetto autobiografico dal sapore ecologista-rock, in un primo tempo progettato per Sky e poi, dopo numerosi slittamenti, divenuto oggetto di causa legale tra la tv di Murdoch e lo stesso Clan, andrà in onda dal febbraio prossimo su Canale 5.
Ma la vera notizia è un'altra: Adriano non andrà in onda da solo, ma sarà accompagnato dal Molleggiato in carne e ossa. Per tredici serate, quanti sono gli episodi, Celentano realizzerà uno show inedito, all’interno del quale si svilupperà la storia del fumetto disegnato da Milo Manara (scritto con la collaborazione del grande Vincenzo Cerami) e musicato da Nicola Piovani. Insomma, i sermoni di Celentano, che hanno fatto registrare in Rai record assoluti di ascolti e di polemiche, potrebbero tornare in televisione dalla primavera del 2017. E questo, a tutti gli effetti, è un evento. Televisivo e non.
Nessun commento:
Posta un commento