Visualizzazioni totali

venerdì 22 aprile 2016

Caivano (Na): Caso Via Puccini Enzo Castricato, il figlio dell'eroe Pasquale, rompe il silenzio stampa: nessun aiuto da parte del Comune

Caivano (Na): Caso Via Puccini Enzo Castrigato,  figlio dell'eroe Pasquale, rompe il silenzio stampa: "nessun aiuto da parte del Sindaco Monopoli"


di Gaetano Daniele


Enzo Castricato

A rompere il silenzio stampa è Enzo Castricato, il figlio di Pasquale, l'eroe di Via Puccini, che nel tentativo di salvare un'inquilina del primo piano rimase coinvolto in una fortissima esplosione (cause ancora da accertare, si teme una fuga di gas). La brutta notizia è di qualche giorno fa, la signora Rita Grimaldi ricoverata in pessime condizioni non ce l'ha fatta, è deceduta appunto qualche giorno fa in Ospedale. 

Signor Castricato, perchè ha deciso di rompere il silenzio stampa?

Sono diverse settimane che ascoltiamo un sacco di sciocchezze sul caso di Via Puccini, sugli sfollati e sulla mia famiglia. 

Si spieghi meglio. 

Dopo lo scoppio e dopo la tragedia che ha visto coinvolte diverse famiglie, siamo stati completamente abbandonati dalle Istituzioni locali. Solo qualche formalità. 

Quindi lei sta dicendo che da quando è successo l'accaduto, la sua famiglia, la famiglia Castricato, non ha mai ricevuto nulla dal Comune di Caivano?

No. Nessun aiuto economico e soprattutto nessun aiuto morale. 

Signor Castricato, come stanno i suoi genitori? 

Mio padre per grazia di Dio è fuori pericolo, ma è ancora in una fase delicata. Mia mamma purtroppo aspetta ancora degli esami. Addirittura si parla di un secondo intervento alla gamba. 

Sig. Castricato, una delle signore coinvolte nello scoppio purtroppo non ce l'ha fatta, la signora Rita Grimaldi, proprio la signora che tentò di salvare suo padre, ormai definito l'eroe di Via Puccini. Come hanno reagito i suoi genitori alla notizia?

Il dolore per la perdita della signora Rita è fortissimo. Mio padre è molto triste, perchè saperla viva, di averla salvata, alleviava i suoi dolori. 

Sigor Castricato, si sente di aggiungere altro?

Un grazie di cuore a tutte le persone che in questi ultimi giorni ci hanno dimostrato affetto e solidarietà. 

Nessun commento:

Posta un commento