Visualizzazioni totali

martedì 22 marzo 2016

Caivano (Na): Daniele, La Giunta? Ho qualche dubbio sulla tenuta

Caivano (Na): Daniele, La Giunta? Non credo sia solida


di Angela Bechis


Gaetano Daniele
Amministratore il Notiziario sul web

Una Settimana dall'insediamento della nuova Giunta di Alto profilo, che ne pensa?

Innanzitutto, vorrei chiarire subito un aspetto importantissimo, nessun professionista si può permettere il lusso di offendere un altro professionista. Alto profilo è un termine che è stato coniato da qualcuno che di politica non ha mai capito nulla, e solo a Caivano poteva trovare terreno fertile.

Si spieghi meglio.

Se la sostituzione dei professionisti fosse stata ad esempio rimpiazzata da altri professionisti con più esperienza, ad esempio nel caso dell'assessore Pippo Ponticelli, con l'avv. Giulia Bongiorno, bhe, forse, nulla a togliere all'Avv. Ponticelli, avrei anche potuto accettare l'esperienza dell'Avv. Bongiorno nel rilanciare e controllare un territorio martoriato. 

Quindi?

Quindi rimpiazzare l'assessore Pippo Ponticelli con un altro assessore, e di altri, e da indiscrezioni pare essere fino a smentita, la moglie del dott. Gennaro Ambrosio, e la figlia pare lavorare proprio negli uffici del primo cittadino, embè, questa sostituzione più di Alto profilo, nulla a togliere all'avvocato Cantone, pare essere un rimpiazzo a sfondo personale, che offende in toto l'intelligenza del professionista trombato. Ma questo sempre a mio avviso. 

Questo solo nel caso di Ponticelli?

Non credo proprio. A mio avviso ogni singolo assessore ha un'affinità con il primo cittadino. 

Secondo Lei chi consiglia Monopoli?

Uno che di politica non capisce nulla ma che gli viene riconosciuto il compito di aver fatto vincere le elezioni al primo cittadino. Inverosimile ma vero!. 

Chi è?

Non vorrei creare inimicizie, lascio a voi lettori l'arduo compito di individuare l'esponente che pur senza avere un solo voto, ha molta voce in capitolo.

Perchè?

Perchè non hanno ben chiaro il concetto di Politica. Altrimenti Monopoli era già stato sfiduciato dalla sua stessa maggioranza, prima ancora il suo consigliere. Se ci fa caso, Monopoli da quando si è insediato ha deciso tutto lui: Il Capo di Staff; la Giunta. Insomma, è come se si fosse creata una sorta di cappa, per cui chi è fuori dal coro viene messo alla porta, infatti, se ci fa caso, aldilà che gli assessori trombati non hanno avuto il coraggio di proferire parola, nessuno, e sottolineo nessuno della maggioranza, ha mai avuto il coraggio di dire nulla.

Quindi secondo lei anche questa Giunta non durerà?

Assolutamente no. Come non credo durerà 5 anni l'amministrazione Monopoli. 

Nessun commento:

Posta un commento