Visualizzazioni totali

mercoledì 20 gennaio 2016

Caivano (Na): Intervista all'Avv. Domenico Acerra "Liberi Cittadini"

Caivano (Na): Intervista all'Avv. Domenico Acerra "Lista Civica Liberi Cittadini"


di Gaetano Daniele



Avv. Domenico Acerra
Segretario "Liberi Cittadini"

Avv. Acerra, inizio 2014, lavori al Castello Medioevale sospesi,  le discordanze tra quanto contabilizzato e quanto realizzato e tra le lavorazioni realizzate e quelle autorizzate, da indiscrezioni, non combaciano. Che fuori dal linguaggio tecnico appunto, significa che probabilmente, da verifiche ancora da accertare, sono stati pagati lavori mai realizzati, per un importo che dovrebbe variare dai 200.000 ai  400.000 euro. Cosa ne pensa.

Non conosco la vicenda, e per questo mi attengo alla affermazione contenuta nella sua domanda, che se fosse vera sarebbe gravissima. Se davvero come lei dice si sono verificati Ammaniti di questo genere la giunta deve inviare tutti i documenti alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti per gli accertamenti del caso.

Avv. Acerra, il Sindaco Monopoli ha avviato le consultazioni, e, nel momento in cui lo fa, consiglieri eletti in una lista, lasciano e fanno il cosiddetto salto della quaglia, pur restando in maggioranza, come spiega tutto questo?

Il Sindaco Monopoli non sa quello che fa e la verifica politica si sta formando per sua insipienza in un brutto rimpasticciaccio. Ormai si fa parte della giunta sulla base di affiliazioni e parentele a discapito di competenze e cultura politica. Il trasformismo è ormai un dato accertato degli amministratori caivanesi che fanno le loro scelte sulla base delle convenienze personali e di carriera e tralasciamo il bene pubblico e la coerenza.

Avv. Acerra, il Partito Democratico apre una questione seria, importante, sulla videosorveglianza. Monopoli pare politicamente dormire e, stando all'ultimo comunicato del Pd, abbia addirittura fatto scadere i termini per poter ricavare fondi necessari appunto, per la videosorveglianza. Avv. Acerra, non le pare che il Sindaco Monopoli, dorma politicamente sugli allori?

Monopoli dorme senza allori perché finora non se ne è guadagnato alcuno. Lui è la sua giunta stanno combinando guai difficilmente riparabili al Paese. Il mancato approvigionamento dei fondi per la videosorveglianza è solo l'ultimo caso della superficialità amministrativa dimostrata da Monopoli e dalla sua compagine.

Avv. Acerra, come vede questa fase 2, soprannominata dal Sindaco Monopoli?

Non esiste una fase due della finta Monopli, perché finora, al netto dei disastri combinati, nessuno nel Paese si è accorto che c'è una giunta insediatasi nel mese di giugno scorso. Monopoli prenda atto del suo fallimento e ridia la parola ai cittadini!

Nessun commento:

Posta un commento