Visualizzazioni totali

sabato 23 gennaio 2016

Bruno Vespa incredibile su Renzi Quelle frasi spericolate su Matteo

Porta a Porta, Bruno Vespa incantato da Renzi




Deve essere rimasto incantato dall'eloquio del Rottamatore, Bruno Vespa. Giovedì sera, a "Porta a Porta" aveva Matteo Renzi ospite. E oggi sul quotidiano "Il Giorno", il conduttore si produce in un editoriale che, fosse lui un politico e non un volto tv e fossimo noi sotto elezioni, sarebbe da considerarsi a tutti gli effetti un "endorsement".

Ora, Vespa non è certo nuovo a infatuazioni per i potenti di turno, soprattutto per quelli che passano dal suo studio televisivo. Ma, certo, dimostra un certo scoraggio e forse un po' di spericolatezza nel difendere il presidente del Consiglio in un momento di grossa difficoltà sua e del suo esecutivo tanto sul fronte interno, quanto su quello europeo. Dice, addirittura, che "guardandolo nei novanta minuti della conversazione a Porta a Porta, di giovedì sera, ho avuto l'impressione netta che Renzi controlli perfettamente la situazione".

E ancora: "E' innegabile che in meno di due anni Renzi abbia fatto molte riforme di cui si aveva grande bisogno: alcune suggerite, ma non attuate dal centrodestra (Jobs Act, eutanasia dell' articolo 18), altre avviate da Berlusconi,ma non completate (pubblica amministrazione, scuola). Altre del tutto nuove: il Senato non è un gran che, ma finisce il rimpallo con la Camera. I poteri delle regioni sono stati ridotti meno del dovuto. L' abolizione delle province va completata, perché così è assurdamente mutila
ta. Ma è difficile non riconoscere che il bilancio complessivo è positivo.

Nessun commento:

Posta un commento