Visualizzazioni totali

lunedì 18 gennaio 2016

Allarme terremoto, scosse senza sosta Preoccupante decisione in una Regione

Allarme terremoto in una regione italiana Sciame di scosse, la decisione drastica




Paura a Campobasso a causa di una lunga serie di scosse di terremoto, 25 in poco più di 12 ore. La più forte alle 19.55 di sabato, con magnitudo 4.3 ed epicentro a Baranello. Avvertita dalla popolazione, non ha fortunatamente causato danni. L'ultima registrata dall'Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata alle 6.37 di domenica mattina, con magnitudo 2.7.  

Il governatore del Molise Paolo Frattura segue personalmente la situazione dopo le scosse di terremoto in provincia di Campobassoe si trova nella sala operativa della Protezione Civile regionale a Campochiaro. "Stiamo monitorando la situazione costantemente - afferma - e al momento non abbiamo notizie di danni a persone o cose".

La decisione - "Le prime verifiche - aggiunge Frattura - sono concluse, abbiamo sentito i sindaci e le forze dell'ordine nei comuni che si trovano nel raggio di 10 km dall'epicentro". Il governatore ha invitato i primi cittadini a valutare la possibilità di chiusura degli edifici scolasticiper la giornata di lunedì ."E' una sollecitazione condivisa - spiega - con il nostro sevizio di Protezione Civile".

Nessun commento:

Posta un commento