Caivano (Na): A colloquio con il Gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle
di Gaetano Daniele
Mario Abenante Attivista Movimento 5 Stelle |
Il Gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle, pur non avendo raggiunto alle scorse amministrative, la giusta rappresentanza in consiglio comunale, sono, nel loro piccolo, sempre presenti e attenti alle esigenze dei cittadini e del Paese.
Con quale occhio guardate a questi ultimi 4 mesi di attività politica a guida Monopoli?
Nei primi 4 mesi, notiamo un'amministrazione in affanno, con l'unico intento di risolvere il problema dei rifiuti, ottenendo dei risultati pessimi.
Il Movimento 5 Stelle, anche in campagna elettorale, propose non solo il reddito di cittadinanza ma anche il taglio dei gettoni di presenza. Questa vostra proposta, oggi, è stata sposata in pieno dal PD, e da altre forze politiche di opposizione. Cosa vi sentite di dire in merito?
Se le forze di opposizione hanno sposato la nostra proposta del taglio agli emolumenti, a noi fa piacere, anche se nutriamo seri dubbi sulla genuinità della cosa, siccome per noi destra e sinistra sono facce della stessa medaglia, abbiamo il timore che questa sia solo una trovata mediatica e nulla più, se al contrario si dovesse rivelare una battaglia per il bene comune, a noi non puó che far piacere.
Il Gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle, ha beneficiato di qualche incarico in questi ultimi 4 mesi di amministrazione Monopoli?
No assolutamente, abbiamo presentato più di dieci proposte e non siamo stati mai presi in considerazione.
Qual'è oggi la vostra linea guida, il vostro programma futuro?
Abbattere tutte le clientele, rimestare i ruoli ai vecchi dirigenti e assumere nuovi più preparati, visto che per una gara si è costretti a spendere 20.000 euro ad uno studio legale esterno, apertura verso le energie rinnovabili, incentivare l'agricoltura no-food, abolire patto ANCI CONAI per amministrare direttamente, sia la mensa scolastica che la raccolta e il conferimento dei rifiuti.
Nessun commento:
Posta un commento