Visualizzazioni totali

giovedì 6 agosto 2015

Non buttate le vecchie videocassette possono valere una fortuna...

Non buttate quelle videocassette, potrebbero valere una fortuna




Avete ancora le vecchie videocassette nella libreria o chiuse in qualche scatolone in soffitta? Bene, se non avete avuto il coraggio di separarvi dai vostri Vhs finora sappiate che avete fatto bene e non pensateci nemmeno a buttarli adesso perché fra poco potrebbero valere una fortuna.

Parola di ParcelHero, azienda di corrieri internazionali, che ha lanciato un appello su internet per dire ai possessori di videocassette che stanno per diventare preziose. David Jinks, ex editor di libri specializzati in collezionismo, riporta il sito di Radiomontecarlo, ha spiegato che le vecchie cassette saranno il prossimo trend in tema di collezionismo e diventeranno a tutti gli effetti i nuovi vinili, subendo lo stesso boom dei vecchi 45 giri.

"Bisogna imparare la lezione dai vinili: i vecchi singoli e gli LP possono valere una fortuna", basti pensare che alcuni valgono fino a 7.000 sterline come il White Album dei Beatles (edizione originale del 1968). E i primi segnali di una impennata del loro valore si sono avuti con Star Wars: una copia originale è stata venduta su eBay UK a 80 sterline, ma ci sono anche casi di film horror venduti a duemila. Meglio dare un'occhiata al proprio archivio in soffitta.

Nessun commento:

Posta un commento