Caivano (Na): I 5 Stelle a Monopoli: Tagliatevi l'indennità, a Crispano lo hanno già fatto. Il 6 agosto intanto, Monopoli assumerà una persona nel suo Staff, con paga da dirigente a spese dei contribuenti caivanesi
di Gaetano Daniele
Taglio delle indennità, una parola slogan che la usano quasi tutti i politici in campagna elettorale per racimolare qualche voto. A Crispano però, il Sindaco Antonio Barra fa sul serio. Ed infatti, con Delibera numero 1, del 26 giugno, si riduce e riduce il 25% delle indennità a sindaco e assessori. Un gesto nobile, non proclami e chiacchiericcio da Bar. Soldi, appunto, che saranno devoluti ad associazioni benefiche sul territorio. E a Caivano? Dopo oltre due mesi di proclami in campagna elettorale, e dopo più di un mese dal fatidico giuramento, il neo Sindaco Monopoli tace. Anzi, non tace. Indice un concorso per assumere all'interno del suo Staff, una sorta di addetto stampa, pagato con contratto da Dirigente. Alla faccia del bicarbonato di sodio, avrebbe detto il principe della risata, oppure: e io pago? poco importa, è uguale. Ma il Sindaco Monopoli non disse che voleva ridurre il numero dei dirigenti? Insomma, solamente l'ex Sindaco di Caivano, Pippo Papaccioli prima, e il Movimento 5 Stelle dopo, in un ultimo incontro con il Sindaco Monopoli, hanno chiesto appunto, al primo cittadino di tagliarsi gli emolumenti (circa 2.500 euro al mese per il sindaco e circa 1.200 euro al mese per ogni assessore).
Insomma, intanto si aspetta il vincitore del concorsone il giorno 6 agosto, proprio mentre il caldo prende e i cittadini sono al mare o distratti appunto dal caldo, un nuovo addetto si appresta a guadagnare un significativo stipendio da dirigente comunale, (altro che tagli) speriamo non sia qualcuno che, in precedenza ha sostenuto la campagna elettorale del dott. Monopoli e, appunto, sia un completo estraneo alla politica.
Nessun commento:
Posta un commento