Visualizzazioni totali

giovedì 30 luglio 2015

FRONTALIERI, COMI A NORMAN GOBBI: MIO GOAL SONO I VOTI DEI LAVORATORI ITALIANI

FRONTALIERI, COMI A NORMAN GOBBI: MIO GOAL SONO I VOTI DEI LAVORATORI ITALIANI 



di Gaetano Daniele 


Lo afferma Lara Comi,
eurodeputata di Forza Italia e vice-presidente del gruppo PPE,
rispondendo alle dichiarazioni di Norman Gobbi.

"Le parole di Norman Gobbi mi lasciano del tutto indifferente, io rispondo ai tanti Italiani che lavorano in Svizzera e che mi hanno chiesto di intervenire. La rielezione con il sistema a preferenze per me è fare goal, il resto sono chiacchiere. Così l'On. Lara Comi F.I ai microfoni de il Notiziario sul web, e nota: capisco che questo goal dia molto fastidio perché da anni lavoro con caparbietà per difendere i frontalieri. Parlo con molti imprenditori svizzeri che mi confermano il valore del contributo dei nostri lavoratori, soprattutto nel settore bancario. Gli Italiani - continua Comi - vengono scelti per le competenze e l'affidabilità. Il consigliere di Stato Gobbi si chiarisca con Berna, che è totalmente in linea con le posizioni italiane, come ha confermato nei giorni scorsi l'ambasciatore svizzero a Roma. La richiesta ai lavoratori frontalieri di presentare il casellario giudiziario viola gli accordi con l'Ue. Se Gobbi ritiene che questi accordi non vadano rispettati - conclude Comi - chieda l'indipendenza da Berna. Sia coerente fino in fondo, dica che secondo lui il Canton Ticino deve uscire dalla Svizzera, invece di attaccare a livello personale chi si impegna affinché gli accordi siano onorati e non venga meno il rispetto delle persone."

Nessun commento:

Posta un commento