Caivano (Na): In bocca al lupo alla nuova Giunta. 5 uomini e 2 donne a sostegno di Monopoli
di Angela Bechis
5 uomini e 2 donne nel nuovo esecutivo comunale di Caivano, targato Simone Monopoli. Gli assessori scelti dal Sindaco per "rinnovamento, competenze equilibrio di genere e generazionale", sembra riuscito. Forza Italia, lancia Diana Bellastella vicesindaco, quindi Forza Italia esprime non solo il Sindaco ma anche il vicesindaco.
Uomini donne 5 a 2. Non è la rievocazione della leggendaria partita Italia-Germania ai mondiali di calcio di Messico 70, anche se fini 4 a 2, ma appunto, la formazione della nuova squadra del sindaco Monopoli, che ha preferito lo scorrimento, con la sola eccezione della Lista Civica La Svolta, rappresentata da Andrea Mennillo che, ha lanciato come tecnico, Vincenzo Mascolo, ai lavori pubblici.
Cinque uomini e due donne nella stanza dei bottoni del nuovo governo comunale che "taglia" col passato, escludendo la possibilità di nominare tecnici professionisti. Nessun tecnico quindi, si è preferito lo scorrimento. Ma a chi è convenuto? Un Paese fermo da troppi anni, una gestione quasi impossibile, affidata a praticanti avvocati o in corso alle prime armi. Un flop?
Insomma, Monopoli ha deciso, la squadra è questa e non si tocca per i prossimi........(??') non lo sappiamo, ma appunto, il coraggio al primo cittadino non è mancato. Così Gaetano Daniele, amministratore del blog il Notiziario sul web, e nota: "Alla notizia della nuova Giunta presentata dal Sindaco di Caivano, Simone Monopoli, desidero formulare il mio personale in bocca al lupo alla nuova squadra di governo, e che possano rappresentare, come preannunciato dal Sindaco Monopoli in campagna elettorale, la discontinuità col passato, soprattutto, dire basta ai continui giri di giostra da parte di assessori, nel rilanciare eventuali governi bis, o nell'accontentare eventuali partiti scontenti".
Nessun commento:
Posta un commento