Visualizzazioni totali

venerdì 26 giugno 2015

Il sogno di Gaetano: a San Foca il primo lido attrezzato per malati di Sla

Campagna di crowdfunding per realizzare una spiaggia attrezzata per malati di Sla. L’iniziativa è di un salentino, Gaetano Fuso




“Io posso”, questo il motto di Gaetano Fuso, salentino ammalato di Sla, che ha un sogno: poter andare al mare nonostante la malattia. Trentotto anni, di Calimera, ex poliziotto, ha lanciato insieme ad un gruppo di amici la sua personale campagna per la realizzazione di un lido attrezzato nel Salento.

La notizia è apparsa sull’Huffingtonpost,  da cui si apprende che entro agosto il sospirato lido sarà realizzato a San Foca grazie ad una raccolta fondi e alla disponibilità del Comune.

Se la malattia neurovegetativa (sclerosi laterale amiotrofica) ha limitato le possibilità di movimento del 38enne, non si può dire lo stesso della sua forza di volontà. Affiancato da un gruppo di affezionati , raccolti sotto l’associazione “Pazzi per Gaetano”, e da amici professionisti, che hanno fondato la 2HE, “Center for Human Health And Environment”, ha lanciato il progetto "IO posso". Sul web è stata quindi aperta una campagna di crowdfunding che permetterà la realizzazione di servizi a misura di cittadini con bisogni speciali (passerella e bagno) e di un box infermieristico.

Le donazioni sono ancora aperte al sito: ioposso.ue

Nessun commento:

Posta un commento