Visualizzazioni totali

venerdì 22 maggio 2015

Mons. Spinillo in dialogo con i fedeli su Facebook

Mons. Spinillo in dialogo con i fedeli su Facebook



da Comunicazioni Sociali Diocesi Aversa
per il Notiziario sul web




Martedì 26 maggio 2015, dalle 21:00 alle 22:00, il vescovo di Aversa sarà collegato sulla pagina "Chiesa di Aversa" per rispondere alle domande degli utenti

Martedì 26 maggio 2015, dalle ore 21:00 alle ore 22:00, il vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo sarà collegato sulla Pagina Facebook ufficiale della diocesi di Aversa e risponderà in diretta alle domande dei fedeli. Per gli utenti basterà connettersi a Facebook, digitare "Chiesa di Aversa" e pubblicare la propria domanda sulla bacheca della pagina.

La decisione di Mons. Spinillo risponde alla volontà “di porsi in dialogo con tutti i fedeli, con tutti gli uomini di buona volontà che abitano il nostro territorio, anche a prescindere dalla loro appartenenza ecclesiale”, spiega don Carlo Villano, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Aversa.

La scelta del Vescovo normanno di mettersi in contatto con il mondo social e di utilizzare i social media come veri e propri mezzi di comunicazione si presta ad una chiave di lettura molto chiara: saper individuare quelli che sono i lati positivi dei social network, che possono risultare strumenti estremamente utili se impiegati correttamente.

Il 26 maggio, dunque, Mons. Angelo Spinillo sarà collegato in diretta dalle 21:00 alle 22:00, ma chi non avesse la possibilità di eseguire l’accesso a Facebook a quell'ora, durante la giornata di martedì potrà comunque connettersi alla pagina “Chiesa di Aversa” e lasciare il proprio messaggio indirizzato al vescovo di Aversa, che risponderà in serata.

Don Carlo Villano annuncia che questa iniziativa è propedeutica ad un convegno-laboratorio che la diocesi di Aversa organizzerà nel prossimo autunno: “L’evento sarà destinato ai giovani, in modo particolare ai formatori che operano nelle comunità parrocchiali, per dialogare e ragionare insieme sul coretto utilizzo degli ambienti social e sulle modalità più opportune per evitare di cadere nelle possibili insidie e trappole che il web comunque presenta”.

Nessun commento:

Posta un commento