Visualizzazioni totali

mercoledì 20 maggio 2015

Caserta (Ce): Intervista all'Amministratore del blog, Gaetano Daniele

Caserta (Ce): Intervista all'Amministratore del blog, Gaetano Daniele 


intervista a cura di Filippo Nigro 




Incontriamo per caso l'amministratore del blog, il Notiziario sul web, Gaetano Daniele, uno che Caivano la conosce bene, come conosce bene tutti i candidati sia a Sindaco che al consiglio comunale. Va sempre di fretta, ma riusciamo a convincerlo. 

Grazie per aver accettato la mia intervista. Il 31 Maggio, i cittadini di Caivano sono chiamati alle urne, come vede l'attuale situazione politica, dagli schieramenti ai candidati. 

Grazie a voi per il tempo che mi offrite. Che dire, l'attuale situazione politica si commenta da sola, ci ritroviamo 600 candidati alla carica di consigliere e ben 6 candidati alla carica di sindaco. Una rincorsa alla politica ma direi alla poltrona quasi come se al traguardo ci fosse un premio. Troppi candidati, un candidato ogni due famiglie. Si è rincorso il classico modo scorretto di fare politica, o meglio di fare squadra, difatti, se guardiamo tutte le liste, troviamo fratelli candidati nella stessa lista, cugini in altre liste, nipoti in altre ancora. Questo inizio non mi piace, così facendo non si fa altro che generare ingovernabilità. 

Una battuta sul candidato Sindaco Giuseppe Papaccioli. 

Che dire, Papaccioli, ha dimostrato più volte di essere un uomo tutto d'un pezzo. Ha le idee chiare e lo dimostra in ogni sua intervista, l'ultima rilasciata al Caivano Press, del giornalista amico Francesco Celiento. Nel 2009 ne diede assoluta prova, non scese a compromessi con chi oggi si presenta come nuovo, tanto è vero che fu sfiduciato. Altri al posto suo, avrebbero continuato a mantenere il carro per la discesa, per non dire altro, questo per me è sinonimo di dignità.  

Una battuta sul candidato Sindaco Raffaele Del Gaudio. 

Del Gaudio è un pezzo di storia. Ha fatto tantissime cose buone per Caivano. Ha fatto 4 volte il Sindaco di Caivano. In bocca al lupo!. 

Una battuta sul candidato Sindaco Giuseppe Zeillo 

Un ragazzo intraprendente. Pieno di idee. Ha buone capacità ed il suo programma elettorale è molto interessante, attuale. 

Una battuta sul candidato Sindaco Luigi Sirico 

Che dire, Luigi Sirico come Ziello, si affaccia per la seconda volta in politica, è un volto nuovo, appoggiato da tantissimi professionisti seri, Nutre tutta la mia stima, ed in più, come Papaccioli, ha le idee chiare per Caivano. 

Una battuta sul candidato Sindaco Simone Monopoli

Monopoli non potrà mai governare Caivano, provate a guardare l'ultima intervista video rilasciata al Caivano Press, lo vedo abbattuto, a terra, senza idee e, nel momento in cui gli chiedi proposte per il Paese, risponde con offese come se ai caivanesi interessi la frecciatina a tizio più che a caio, proprio come accade "nei salotti" di Maria De Filippi. Secondo me vive costantemente di personalismi nei confronti dei suoi competitori e non, quanto, non ha nulla a che fare con la Politica, quella con la P maiuscola, intendo. Rifiuta i confronti pubblici: uno è corto, l'altro è del Pd e quindi non è degno, l'altro ancora ha la barba lunga etc etc. Insomma, tutte scuse, Monopoli teme il confronto perchè è a corto di proposte e di idee. 

Una battuta sul candidato Sindaco Carlo Ciccarelli 

Che dire di Carlo, è un ragazzo intraprendente, è molto conosciuto nel Parco Verde. Doveva essere dei nostri all'incontro-confronto, poi all'ultimo minuto pare che sia stato impossibilitato per ragioni di lavoro. 

Si sente di aggiungere altro?

Nonostante tutto, faccio a tutti i candidati al consiglio comunale e a tutti i candidati Sindaco, un in bocca al lupo e che, questi ultimi dieci giorni di campagna elettorale siano nel rispetto delle regole. 

Nessun commento:

Posta un commento