Visualizzazioni totali

giovedì 5 marzo 2015

Mister Moncler umilia la Gabanelli: un trionfo da 130 milioni di euro

Moncler, lo schiaffo a Milena Gabanelli: raddoppia l'utile dopo la puntata di Report sulle oche spiumate





Era novembre del 2014 quando su Rai3 l'ineffabile Milena Gabanelli con il suo Report metteva nel mirino Moncler, le piume e le oche. Un siluro contro il big della moda, insomma. Un vero e proprio boicottaggio del quale si discusse a lungo, tra roventi polemiche incrociate, accuse e dita puntate. Ora, a distanza di quasi cinque mesi, è tempo per un primo bilancio. E da questo primo bilancio emerge il trionfo totale di Moncler e del presidente e ad del gruppo, Remo Ruffini. Il brand, infatti, ha raddoppiato l'utile e ha battuto le stime: 130,3 milioni di euro nel 2014 (in crescita del 71%) contro i 76,1 milioni di utili del 2013. I ricavi sono cresciuti del 20% a 694,2 milioni di euro, mentre l'indebitamento finanziario netto del gruppo si è ridotto a 111,2 milioni. Una nota di Moncler spiega che ai soci sarà proposta la distribuzione di un dividendo di 0,12 euro per azione, pari al 23% dell'utile netto consolidato. Dati che fotografano un trionfo totale. E Ruffini commenta: "Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti da Moncler nell'esercizio 2014 che hanno, ancora una volta, visto crescite a doppia cifra sia del fatturato che degli utili e una significativa generazione di cassa". E ancora: "Guardando al 2015, nonostante permangano nel mondo situazioni di incertezza, sono fiducioso sullo sviluppo del nostro marchio". Con buona pace di Report e di Milena Gabanelli.

Nessun commento:

Posta un commento