Marcianise (Ce): Biagino Tartaglione interviene sul tema Puc, occupazione e commercio
di Gaetano Daniele
Biagino Tartaglione Assessore alle Attività Produttive |
Assessore Tartaglione, il 27 maggio 2013 i marcianisani hanno premiato il centrodestra. Lei è stato eletto Assessore. Due punti del su programma, Puc e commercio.
E' bene scuotere la maggioranza sul piano "urbanistico comunale". A mio avviso il Sindaco De Angelis, dovrebbe scuotere, come bene ha fatto fino ad oggi, la maggioranza ed il delegato all'urbanistica affinchè si dia un'accelerazione di tutti gli adempimenti che devono portare all'approvazione del preliminare e del Puc. Tale provvedimento atteso da decenni dai marcianisani darà la svolta alla ripresa dell'edilizia e con essa "all'occupazione" e al problema casa.
Assessore Tartaglione, Centro Storico.
Inerente al Centro Storico, un'altra risposta significativa potrebbe riguardare un piano straordinario per la riqualificazione appunto del Centro Storico, attuabile anche attraverso lo strumento dell'ordinanza sindacale che potrebbe incentivare i recuperi edilizi attraverso un piano di fiscalità agevolata.
Assessore Tartaglione, Commercio.
Attraverso un rapido riesame del progetto relativo al Centro Commerciale naturale, bocciato in via preliminare dalla Regione, ma recuperato dopo l'intervento del Sindaco e la riunione del sottoscritto con il direttore generale della Regione Campania, sarà possibile quindi rilanciare il commercio.
Assessore Tartaglione, Interporto di Marcianise.
Abbiamo a Marcianise la fortuna di avere un'azienda l'ISE, che ha manifestato chiaramente la volontà di completare i lavori di realizzazione dell'interporto così come previsti dall'accordo di programma scaduto nel 2006, e non vorrei che una città come Marcianise si lasciasse sfuggire quest'occasione che potrebbe portare ad occupare almeno 2009 persone.
Assessore Tartaglione, in ultimo ma non ultimo il problema randagismo, cosa si sente di dire?
Il sottoscritto ha proposto all'amministrazione di creare un ambito sanitario per il problema del randagismo creando un Canile intercomunale un Museo del cane attuando una politica che porti la gente ad adottare i cani, affidando tali strutture esclusivamente ad associazioni onlus.
Nessun commento:
Posta un commento