Appello Elettorale per l'Europa di Confindustria, Comi (FI): "Bene le parole di Squinzi, ma il Governo collabori di più"
A cura di Gaetano Daniele
Milano - "Condivido pienamente le parole del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, sull'Europa e sull'importanza di andare a votare il 25 maggio per tutelare l'unica grande visione comune costruita dal dopoguerra", commenta l'Onorevole Lara Comi, eurodeputata e candidata alle Europee 2014 nelle liste di Forza Italia.
"Gli Stati Uniti d'Europa sono e restano l'obiettivo di ogni popolare e moderato europeo. Quando Squinzi ricopriva il ruolo di presidente di Federchimica, abbiamo avuto modo di lavorare bene insieme e di collaborare a livello europeo, comprendendo quanto è strategico e imprescindibile, oggi, lavorare in Europa. Purchè questo avvenga in stretta collaborazione con i governi nazionali. Solo giocando d'anticipo possiamo tutelare al meglio i nostri interessi e difendere associazioni di categoria, imprese, cittadini. Ed è proprio questo che manca, all'Europa di oggi: l'80% delle leggi votate in Europa vengono recepite anche in Italia ma spesso il Governo deve essere sollecitato a dare il proprio parere su quanto in discussione. Mi auguro che Renzi sfrutti il semestre di presidenza italiana per mettere le questioni discusse in sede europea tra le priorità da affrontare".
Nessun commento:
Posta un commento