Visualizzazioni totali

venerdì 18 aprile 2014

Berlusconi: "Un piacere fare volontariato" e avverte: "Rivedere il Fiscal Compact". Sulla Giustizia: "Area politicizzata"

Berlusconi: "Un piacere fare volontariato" e avverte: "Rivedere il Fiscal Compact". Sulla Giustizia: "Area politicizzata"


"Io sono un uomo delle Istituzioni, in attesa che sia riconosciuta la mia innocenza non posso che rispettare le decisioni della magistratura". Cosi Berlusconi, in conferenza stampa per la presentazione delle liste dei candidati di Forza Italia alle Europee. Poi afferma di aver accolto con piacere la decisione del Tribunale di sorveglianza di affidargli i servizi sociali in una struttura per anziani: "Lo farò più che volentieri e cercherò di essere utile". Sulla sua non candidatura: "Va a tutto vantaggio della sinistra". E sulla condanna: è stata "ingiusta", sulla base di "un fatto inesistente". La sentenza si Strasburgo "sarà annullata". Sul Fiscal Compact: "Si devono rivedere tutti i trattati, eliminare il Fiscal Compact e consentire ai Paesi lo sforamento del 3% annuo nel rapporto tra Deficit e Pil", un vincolo "antistorico" nella situazione attuale dell'economia. L'euro? "Sì, ma a precise condizioni". Sulle riforme assicura: "Abbiamo dato il nostro impegno ad approvarle". Ho parlato personalmente con Renzi, probabile, "l'elezione diretta del presidente della Repubblica". Sulla giustizia nota: "Sappiamo come ci sia una corrente della giustizia che ha dichiaratamente finalità di intervento nella politica". "La grande maggioranza degli italiani ritiene quella della giustizia la riforma delle riforme", sottolinea il Leader di Forza Italia. Ed evita di rispondere ad altra domande sui giudici politicizzati. Infine ribadisce che il suo governo, "l'ultimo eletto dal popolo", fu buttato giù da "un colpo di Stato". 

Nessun commento:

Posta un commento