Visualizzazioni totali

lunedì 22 aprile 2013

Politica: Riceviamo e Pubblichiamo un Comunicato Stampa del Movimento 5 Stelle

Politica: Riceviamo e Pubblichiamo un Comunicato Stampa del Movimento 5 Stelle 

a cura di Giovanni Vitale



Comunicato Stampa

Oggi si è tenuto un altro Gazebo del Movimento 5 Stelle di Caivano (Na), durante il quale gli attivisti hanno esposto ai cittadini alcune proposte importanti per il territorio caivanese e non solo, tra cui la proposta sulla legge rifiuti-zero. In un contesto come quel di Caivano abbiamo pensato che, se i nostri Consiglieri in meno di un anno hanno percepito 127.000 euro in gettoni di presenza senza produrre nulla, potrebbero anche fare a meno, da oggi, dei loro gettoni per dare la possibilità alla popolazione di Caivano di usufruire di una rete wi-fi gratuita (basti pensare che nel progetto elaborato dagli attivisti basterebbero "tre mila euro annui" per coprire otto zone principali). 

L'istallazione della rete potrebbe permettere inoltre alcune utilità: 
- Telefonate gratuite tramite protocollo voip (es. Skype)
- Ampliamento della videosorveglianza nelle aree pubbliche per la Polizia Municipale, senza sostenere alcun costo di connettività;
- Itinerari, percorsi multimediali ed informazioni turistiche per turisti; 
- Multicanalità per l'accesso ad informazioni, attraverso PC, e Smartphones, a servizi di comunicazione, applicativi e contenuti di intrattenimento; 
- Minimo impatto sull'infrastruttura di cablaggio esistente ed ingombro contenuto. 
Tutto ciò sul rispetto delle normative relative all'inquinamento elettromagnetico. 

Per quanto riguarda i Referendum comunali, che cosa si sta firmando? Si sta sottoscrivendo una petizione per chiedere alle Istituzioni Comunali che sia emanata la disciplina dei Referendum Comunali. 

Un ulteriore iniziativa, come accennato precedentemente, consiste nel promuovere ai cittadini la legge rifiuti-zero. A riguardo, il Movimento 5 Stelle è mstato e sarà sempre a favore dei rifiuti-zero, in quanto "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma" (cit. di Antoine Laurent de Lavoisier) . Il riutilizzo è il futuro per uno sviluppo sostenibile; dunque si spera in futuro di far diventare Caivano un un modello di Smart City. 

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento