Visualizzazioni totali

lunedì 25 febbraio 2013

Politica. Grillo e Storace denunciano brogli nel Lazio

Politica. Grillo Movimento 5 Stelle, e Storace La Destra, denunciano brogli nel Lazio



Il Movimento 5 Stelle di Grillo, denuncia brogli nel Lazio. "Un fatto gravissimo", si legge sul Blog di Beppe Grillo. "Il nostro rappresentante di lista - dice la nota - ha scoperto il Presidente del seggio 30 (località Sacida) ad Anzio, mentre trafugava due schede in bianco. Una volta scoperta dalla nostra rappresentante di lista, la presidente si è giustificata dicendo che le schede erano in più e le ha strappate. C'è stato subito l'intervento della Polizia che sta provvedendo". "La questione scrive sul Blog del comico genovese - Angelo 5 Stelle Nettuno - potrebbe sembrare poco rilevante: cosa vuoi che siano due schede? Ma sappiamo che non è cosi. In particolare il territorio di Anzio e Nettuno, purtroppo hanno infiltrazioni mafiose (il comune di Nettuno, qualche anno fa hanno è stato sciolto per mafia). Cosa può succedere con una (figuriamoci due) schede bianche fuori dal seggio? Se io sono un Boss della mafia cosa potrei farci con una scheda in bianco fornitami dal presidente di seggio "infedele"? Potrei dire alle persone che ho convinto a votare per signor e/o partito X di farsi trovare al punto tale alle ore tali; gli fornisco la scheda votata e gli dico di andare al seggio, votare con la scheda trafugata, e fare uscire la scheda bianca. Così all'infinito... O quasi! Una cosa pazzesca".

In mattinata era stato il candidato del Centrodestra alla Presidenza del Lazio, Francesco Storace, a denunciare su Twitter presunti brogli nel Lazio: 

Anche Maurizio Brugiatelli, responsabile cittadino de La Destra di Anzio, ha ribadito l'accusa di brogli: "Come avevamo previsto e spesso denunciato durante la campagna elettorale, la sinistra campione d'imbrogli ha messo in atto la strategia del voto rubato". Ad Anzio "è stata pizzicata ieri e denunciata alla Digos una veterana presidente di seggio iscritta e militante del Partito Democratico di Bersani - Ha proseguito Brugiatelli - che aveva sottratto alcune schede elettorali per il voto regionale. E' evidente che la paura della sconfitta dopo aver creduto di vincere facilemnte spinge la sinistra ai noti metodi truffaldini per correrer ai ripari. Ma a poco varranno questi beceri tentativi di frode, si rassegnino all'immagine della sconfitta". 

Nessun commento:

Posta un commento