Politica. Nitto Palma Pdl: Ritardo liste per verifiche
a sx il Senatore Nitto Palma a dx il Segretario nazionale Pdl On. Angelino Alfano |
"Alle 16 ero a Caserta quando l'On. Nicola Cosentino mi ha consegnato l'intera documentazione". Lo ha affermato il Commissario del Pdl in Campania, Nitto Palma, spiegando il giallo delle liste sparite. Secondo Nitto Palma, Cosentino era in possesso delle carte per verifiche tecniche su alcuni candidati di Campania 2. "La documentazione che ho presentato è quella pervenuta e acquisita a Roma, non è la documentazione raccolta presso l'Hotel Terminus di Napoli", ha aggiunto Nitto Palma.
Secondo fonti Parlamentari, invece, ieri pomeriggio c'era stato un giallo. Il giallo, alludeva che, l'ex. Sottosegretario Cosentino si sarebbe reso responsabile della sparizione dei documenti delle candidature in Campania in segno di protesta per la sua mancata candidatura. Notizia poi smentita ufficialmente dal Pdl, attraverso una nota in cui c'era scritto che "le liste in Campania erano tutte Ok". Nonostante la smentita il giallo si è poi riproposto perchè numerosi esponenti del partito di Berlusconi si sono radunati all'hotel Terminus di Napoli per firmare nuovamente le candidature. "Non so perchè sono qui, forse le liste sono sparite, ha dichiarato un candidato".
Sulla questione Cosentino, è intervenuto anche il Segretario nazionale Pdl, Angelino Alfano: "Abbiamo scelto di non ricandidare Nicola Cosentino e crediamo di aver fatto la scelta giusta. Una scelta fondata sull'inopportunità da noi considerata grave di una sua ricandidatura". "Questo, però - continua Alfano - non significa che abbiamo abbandonato la nostra fede nel principio di non colpevolezza fino a giudizio definitivo o la nostra idea che lui sia innocente". Quanto alle voci sulle liste "scomparse": "Le cose non stanno cosi, le liste sono regolarmente presso gli uffici giudiziari competenti".
L'On. Nicola Cosentino terrà una Conferenza Stampa oggi a Napoli.
Nessun commento:
Posta un commento