Visualizzazioni totali

lunedì 21 gennaio 2013

PDL. Caso Cosentino: Candidati chiamati nuovamente a firmare le candidature

PDL. Caso Cosentino: Candidati chiamati nuovamente a firmare le candidature 


Nicola Cosentino
Ex. Sottosegretario all'Economia Pdl

Nonostante il Pdl abbia affermato, in una nota ufficiale, che le liste in Campania sono Ok e che non c'è alcuna sparizione di documenti relativi alla sottoscrizione delle candidature, numerosi esponenti del partito di Berlusconi si sono radunati all'Hotel Terminus di Napoli per firmare nuovamente le candidature, in un clima di forte tensione. "Stiamo firmando nuovamente le candidature e non sappiamo neanche il perchè", ha detto Ciro Falanga, uno dei candidati al Senato nella circoscrizione della Campania. "Non so che pensare - ha continuato ai microfoni - forse le liste sono state smarrite". 

Anche se in un'altra nota il Pdl ci comunica che "la notizia relativa ad una presunta sparizione delle liste elettorali della Campania è destituita di fondamento. Tutta la documentazione è nelle mani del Commissario regionale della Campania, il Senatore Nitto Palma, che sta provvedendo al deposito. Operazioni di deposito dei documenti che stanno avvenendo regolarmente in tutta Italia". La nota, quindi smentisce le voci, secondo le quali l'ex Sottosegretario Cosentino avrebbe fatto sparire i documenti delle candidature in Campania in segno di protesta per la sua mancata candidatura. 


In merito, appunto, al Sottosegretario Nicola Cosentino, non sarebbe ricandidato dal partito alle prossime elezioni politiche. Anche oggi il vertice del Pdl, dopo una notte di trattative, è stato impegnato nella composizione delle liste elettorali. Molta la tensione: "Cosentino Si Cosentino No". Il punto è se ricandidare persone con problemi con la giustizia. Intanto il termine per la presentazione delle liste elettorali si chiuderà oggi alle 20.00. La possibile non candidatura di Cosentino in Campania ha già prodotto i primi contraccolpi, come la fuoriuscita dal partito di Marco Nonno, Consigliere Comunale di Napoli.

Ultimissime Indiscrezioni da Roma: Oltre all'esclusione di Nicola Cosentino dalle liste Campania 1, risulterebbe fuori anche Denis Verdini. 




Nessun commento:

Posta un commento