Visualizzazioni totali

sabato 29 dicembre 2012

Politica. Primarie PD e SEL, si vota da oggi

Politica. Primarie PD e SEL, si vota da oggi



Al via le primarie del Pd per la scelta dei candidati in Parlamento. Il Pd specifica sul suo sito che in 9 regioni si vota oggi, nelle altre 11 domenica. Sabato 29 dicembre si vota in Piemonte, Liguria, Lombardia, Alto Adige, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria. Domenica 30, invece, si vota in Veneto, Trentino, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Puglia, Basilicata, Sicilia, Sardegna. I seggi, istituiti per lo più nei circoli del Pd, saranno aperti dalle 8 alle 21. Versando 2 euro e dichiarandosi elettore del Pd, si possono esprimere al massimo due preferenze. Negli stessi giorni si svolgono le primarie dei parlamentari di Sel. 

Politica. Bersani Pd: Monti chiarisca il suo rapporto con il Pd

Politica. Bersani Pd: Monti chiarisca il suo rapporto con il Pd



"Con Monti c'è un rapporto amichevole, di rispetto e stima. Noi siamo alternativi al centrodestra, a Berlusconi e alla Lega". Lo afferma Bersani. Per il segretario del Pd, tuttavia, "bisogna vedere come Monti e le formazioni centrali si rapportano al Pd che è il primo partito: ci vedono alternativi, competitivi o sono disponibili a un'alleanza? Ho sempre detto - prosegue Bersani - che siamo disponibili a una convergenza con una forza europeista, non tocca a noi chiarire", conclude il Leader del Pd, riferendosi a Mario Monti. 

Politica. La Russa: Premier Monti guida poteri forti

Politica. La Russa: Premier Monti guida poteri forti



"Smascherato il progetto oligarchico, il premier Monti accetta di guidare una lista di poteri forti. La sua vera e unica emergenza è quella di mantenere la poltrona. Meno male che Monti aveva giurato di non volersi candidare". Cosi Ignazio La Russa, fondatore del movimento "Fratelli d'Italia Centrodestra nazionale", ha commentato la conferenza stampa di Mario Monti e la sua intesa politica con il centro di Casini e Montezemolo. Per l'ex Ministro La Russa "è finita la farsa del governo tecnico". 

venerdì 28 dicembre 2012

Politica. Berlusconi Pdl: Monti sale? Rango inferiore

Politica. Berlusconi Pdl: Monti sale? Rango inferiore



"Salire in politica?". L'ex Premier Silvio Berlusconi ironizza sull'espressione usata da Monti: "Ha ragione - ha ironizzato - perchè aveva un rango inferiore a quello di presidente del Consiglio. Io ho detto sceso in campo perchè avevo un rango superiore". "Sono andato in Tv pochissime volte rispetto alla sinistra". "In 15 giorni siamo saliti al 20% ci sono ancora 60 giorni e puntiamo al 40% dei voti". Il futuro "è ancora con la Lega - assicura Berlusconi - presto incontrerò Bossi". Di Fini ha detto: "Non si capisce perchè abbia lasciato il Pdl per formare un partitino dell'1%: forse gli è stato promesso un premio importante che scopriremo solo a partita finita". 

Istat: Fiducia imprese cala al minimo storico

Istat: Fiducia imprese cala al minimo storico



Cala ancora l'indice del clima di fiducia delle imprese italiane: a dicembre scende a 75,4 da 76,5 di novembre. Lo rileva l'Istat precisando che si tratta del livello più basso dall'inizio delle serie storiche, ovvero da gennaio 2006. La riduzione dell'indice complessivo deriva dalla diminuzione della fiducia delle imprese dei servizi di mercato, delle costruzioni e del commercio al dettaglio, solo parzialmente bilanciato dal lieve miglioramento registrato nell'industria. Ancora una volta l'agenda Monti viene smentita da dati ufficiali. 


Consumatori: Nel 2013 stangata da 1.500 euro

Consumatori: Nel 2013 stangata da 1.500 euro



Stangata in arrivo nel 2013: quasi + 1.500 euro a famiglia, secondo le stime di Adusbef e Federconsumatori. Tra alimentari, biglietti dei Treni, Rc Auto, bollette, bolli e servizi postali e bancari, pedaggi, tariffa rifiuti e ricadute sull'Imu - dicono le associazioni di Consumatori - gli aumenti saranno "insostenibili", pari a 1.490 euro. Insomma, stangate che smentiscono nettamente l'Agenda Monti. 

Politica. Di Pietro: Monti è peggio di Berlusconi

Politica. Di Pietro: Monti è peggio di Berlusconi. Si è messo a vendere fumo! 



"Monti si è messo a vendere fumo peggio di Berlusconi, raccontando un'Italia che non c'è e mai ci sarà". Cosi in una nota il Leader di Idv Di Pietro: "E' evidente, infatti, che l'uno è ormai diventato peggio dell'altro". "L'ex Presidente del Consiglio - Continua Di Pietro - dice che con il suo governo tutto va bene, ma i dati Istat dicono che la fiducia delle imprese è al minimo storico. E per i consumatori nel 2013 arriverà una stangata da 1.500 euro. Noi vogliamo una politica opposta a quella di Berlusconi e del governo tecnico".