LA LEADER SILENZIOSA Mara Carfagna: "Silvio Berlusconi il leader del centrodestra". Il messaggio a Matteo Salvini e Giovanni Toti
All'indomani del voto alle elezioni amministrative, parla Mara Carfagna, uno dei leader "silenziosi" è più carismatici di Forza Italia. Lo fa in un'intervista a La Stampa il cui assunto di fondo è tanto semplice quanto complesso da realizzare: uniti si vince. "Il centrodestra unito vince - sottolinea -. Ma senza Forza Italia il centrodestra non esiste, soprattutto al sud e al centro". Secondo Mara, "dopo anni di renzismo spinto è necessario dare delle risposte. Girando in lungo e in largo l'Italia ho percepito una grande voglia di centrodestra e una rinnovata fiducia nel presidente Berlusconi".
SOLARI E BORSA DA SPIAGGIA PUPA: UN AMORE A PRIMA VISTA
I solari: efficaci, sicuri, pratici per un’abbronzatura veloce e duratura. La borsa: capiente, comoda e super...
Dunque, quando le si ricorda che Matteo Salvini rivendica il risultato del primo turno e la leadership del centrodestra, la Carfagna attacca: "Per tornare ad essere competitivi - premette -, per tornare a governare, la ricetta vincente è sempre la stessa: più visione e meno divisione. Non si governa con gli ultimatum. Si governa mettendo da parte personalismi e raccogliendo la domanda di unità che ci arriva dagli elettori di centrodestra". Dunque, commentando il trionfo di Emmanuel Macron in Francia, attacca in modo ancor più diretto il leghista, pur senza nominarlo: "Io credo che in Francia i cittadini europei abbiano premiato l'esperienza, la competenza, ma anche la capacità di essere innovativi. Questa è la formula che Forza Italia propone da sempre di applicare. Al salto nel buio di Marine Le Pen, i francesi hanno preferito un candidato nuovo che si presentava con una ricetta tradizionale. Bisogna riformare ma non rottamare".
Infine, la Carfagna "blinda" Berlusconi, spendendo per lui parole pesantissime. Le si chiede se Giovanni Toti, governatore della Liguria, come sembra, possa ambire alla leadership. "Toti ha fatto un buon lavoro - spiega -. Se lui aprirà la questione della leadership dovreste chiederlo al diretto interessato. Di certo, noi abbiamo una leadership salda ed autorevole che è quella di Silvio Berlusconi. Immaginare di costruire la leadership del centrodestra contro Berlusconi o senza di lui significa vivere di illusioni". Il messaggio, chiarissimo, è stato consegnato. Sia a Toti sia a Salvini.
Nessun commento:
Posta un commento