Immigrati subito italiani, la mossa-trappola del Pd: la vergogna, piovono insulti
È scontro aperto tra Lega e Pd in aula al Senato, dove si dovrebbe votare il provvedimento sullo Ius soli. La polemica è scoppiata dopo che il Pd ha proposto e votato l'inversione dei punti all'ordine del giorno, anticipando quello sui diversi emendamenti relativi allo Ius soli e posticipando il dibattito sui vaccini.
-60% e spedizione rapida e gratuita per tutti
Approfitta dei vantaggi eBay: scegli il tuo acquisto e ricevilo a casa senza spese di spedizione. Non c’è...
Subito dopo l'inversione dei punti, dai banchi dell'opposizione sono stati alzati cartelli di protesta e sono volati anche insulti. Episodio che è costata l'espulsione dall'aula del leghista Volpi, che avrebbe insultato direttamente il presidene Piero Grasso. Un'ingiustizia contro la quale si è scagliato Calderoli: "Solo l'arbitro Moreno ha fatto cose simili". Grasso ha poi revocato l'espulsione: "Quando ci sono giocatori che fanno i falli e si nascondono - ha detto Grasso - è ovvio che poi che si agisca in questo modo".
I leghisti comunque non ci stanno e accusano i Dem di voler accelerare l'approvazione dello Ius soli con un colpo di mano, invertendo i punti all'ordine del giorno. Da parte loro i Dem rinfacciano ai leghisti di voler bloccare tutto, con il sostegno del M5S, inondando i lavoro dell'aula di emendamenti per fare ostruzionismo.
Nessun commento:
Posta un commento