Visualizzazioni totali

venerdì 16 giugno 2017

"Tre italiani su quattro", gira questo sondaggio: perché da oggi Meloni e Salvini godono / I dati

Sondaggio, il "grande inciucio" Pd-Forza Italia bocciato da tre italiani su quattro



Le ultime amministrative per gli elettori dei diversi partiti hanno decretato tre vincitori: Pd, Forza Italia e Lega. E uno sconfitto: il Movimento 5 stelle. Secondo un sondaggio di Nicola Piepoli per La Stampa, gli italiani "sono stati sorpresi dall'esito di queste elezioni e i più stupiti di tutti sono stati i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, viceversa i più soddisfatti di tutti, forse perché pessimisti alla vigilia, sono gli elettori del centrodestra che hanno finalmente colto l'occasione di raddrizzare la testa e pensare in termini positivi al futuro".

UN GIORNO IDEALE A NEW YORK.

Segua i consigli di viaggio di grandi esperti. 



Per questa ragione una delle domande poste all'opinione pubblica era che tipo di prospettive potesse avere una eventuale collaborazione tra centrosinistra e centrodestra, o per dirla con le parole di Matteo Salvini "il grande inciucio" Pd-Forza Italia. "La risposta a questo proposito è stata piuttosto netta, la grande maggioranza degli italiani non gradirebbe questa formula di governo, che non va esclusa alla luce del particolare meccanismo della legge elettorale". Infatti, una grande coalizione non piacerebbe "per nulla", al 47 per cento, "poco" 28 per cento. Ergo, bocciatura piena (75 per cento).

"A questo punto dalla nostra ricerca - conclude Piepoli - è emerso qualcosa di inaspettato, mentre molti si aspettano banalmente che il Movimento 5 Stelle abbia smesso di crescere, sono molti quelli che troverebbero conforto in una permanenza al potere dell'attuale governo Gentiloni almeno fino alla fine della legislatura, e perché no? Anche più in là".

Nessun commento:

Posta un commento