Visualizzazioni totali

mercoledì 21 giugno 2017

Caivano (Na): BOOM - Riunione di Maggioranza Salta...

BOOM - Riunione di Maggioranza Sindaco Assente?


di Gaetano Daniele




Una  riunione di maggioranza all’insegna del nulla di fatto con Sindaco che diserta completamente la riunione e manda, da indiscrezioni, in avanscoperta uno dei suoi più stretti collaboratori, Nicola Ambrosio, segretario di Idea Nuova, per snervare i presenti con ulteriori dilazioni alle istanze dei partiti della coalizione. Già che ad una riunione di maggioranza il sindaco in persona non si presenta è qualcosa che in politica non si spiega se non con lo scollamento completo del primo cittadino dalla sua maggioranza ma che addirittura un suo più stretto collaboratore, sempre stando alle ultime indiscrezioni, rompa il tavolo di trattative per prendere ulteriore tempo dal ridare la voce alla politica nella gestione di giunta è quasi un requiem annunciato della consiliatura. 

SCOPRI LIONE CON LA TUA FAMIGLIA A PREZZO MAGICO!

Con TGV, i bambini viaggiano a soli 5€*! Prenota subito le tue vacanze estive in treno 



Insomma, fino a prova contraria, ed il Blog il Notiziario sul web è pronto a dar voce al Sindaco e alla sua versione, Monopoli, pare realmente disertare tutti gli incontri. Con quale clima potrebbero lavorare per ben figurare i prossimi, presunti, semmai ci saranno assessori politici se un sindaco insiste ad imperio a non far passare una giunta politica?

Dall’interno della maggioranza trapelano malumori. Forza Italia e Noi Campani, accettando tutte le istanze proposte, hanno mostrato massima apertura per la rottura dell’impasse e la decisiva svolta verso la giunta politica per operare al meglio in paese vista la perdurante assenza degli assessori sul campo ma anche questo non è bastato. In una riunione che si è dovuta spostare per la mancanza del sindaco la presa di posizione è stata quella di rimandare ancora di altre 24h la decisione sulla giunta politica. In nessuna amministrazione, per quanto ci è dato sapere, una parte della maggioranza ha mai potuto imporre il proprio volere sugli altri. Noi Campani e Forza Italia, sempre da indiscrezioni, se non bastasse ancora hanno mostrato di voler  continuare l’esperienza pur di evitare il ricorso al commissario ma il sindaco e il partito a lui più vicino, pare voler dettare una linea politica unica da seguire.

Al momento non sappiamo dire quale sia il destino dell’amministrazione Monopoli di Caivano. Sappiamo per certo che, come si dice, prima o poi la corda si spezza e adesso varranno anche a poco le accuse reciproche che ne potranno scaturire da una futura campagna elettorale. Se arrivasse il commissariamento molto si dovrebbe all’incapacità di trovare una vera soluzione per il paese. I partiti che hanno dato la loro disponibilità hanno lasciato una porta aperta ma i tempi si accorciano e 24 ore pure passeranno. Staremo a vedere ma il paese è ormai allo stremo.

Nessun commento:

Posta un commento