Padoan gela gli italiani: "Nessuna sforbiciata all'Irpef fino al 2018". Addio taglio delle tasse
Il governo non ridurrà le tasse in tempi brevi. A dirlo è il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan nel corso di un'intervista concessa a Porta a Porta:" Per il momento la riduzione dell'Irpef è rinviata al 2018 ma continueremo a ridurre la pressione fiscale". Il ministro però ha smentito se stesso visto che pochi mesi fa, sempre negli studi di Porta a Porta aveva dichiarato che " saranno valutati quanti punti riusciremo a tagliare entro il 2017 ma saranno comunque sentiti nelle tasche degli italiani".
Padoan ha anche parlato degli effetti della riforma del lavoro: "L'occupazione è in crescita, segno che il Jobs Act sta funzionando. La ripresa c'è - ha proseguito - anche se debole, la crescita dell'occupazione è superiore al Pil e questo è un chiaro indicatore della bontà di questa riforma. Questo fa ben sperare per il futuro, perché lavoratori in più sono crescita potenziale in più".
Battuta conclusiva sul caso Mps: "Il nuovo amministratore delegato dovrebbe essere nominato mercoledì al Cda, il piano di salvataggio però sarà emesso solamente quando i mercati saranno pronti a recepire l'aumento di capitale".
Nessun commento:
Posta un commento