Canta EquallyUnique, per ‘dare voce’ e aiutare i bambini con il tumore Invia il tuo Video
Da oggi tra le hit cantate per obiettivi di solidarietà si dovrà inserire anche ‘EquallyUnique’, brano composto in esclusiva per il progetto musicale e solidale ‘Pfizer POP - Canta con noi’ da Riccardo Cimino e interpretato da oltre 100 dipendenti di Pfizer Italia. L’idea alla base del brano musicale è che unire le proprie voci permette di realizzare dalle diversità un’unica armonia. Obiettivo dell’iniziativa, devolvere fondi a ’Kids Kicking Cancer Italia’, organizzazione non profit che aiuta i bambini malati di cancro o affetti da gravi patologie croniche e le loro famiglie a gestire meglio la malattia attraverso l’insegnamento delle tecniche e della filosofia delle arti marziali. La campagna ‘Pfizer POP’ s’inserisce nell’ambito della più ampia iniziativa di comunicazione DNalphabet, che Pfizer ha lanciato a favore dei suoi dipendenti a partire dal 2015 sul tema della Diversity&Inclusion, rispondendo alla sfida di diffondere la cultura delle diversità e dell’inclusione. «Pfizer è una multinazionale presente in 170 Paesi e per sua natura deve far convivere realtà ed esigenze diverse; una struttura globale sa che includere tante diversità significa arricchire la propria organizzazione. Non è sempre facile, tuttavia oggi si può essere davvero innovativi con il contributo di tutti – afferma Massimo Visentin, presidente e amministratore delegato di Pfizer in Italia – Di recente abbiamo lanciato in Italia, all’interno della nostra Azienda, una campagna per sensibilizzare i dipendenti su questo argomento e abbiamo riscontrato una grande partecipazione. Siamo convinti, però, che l’espressione di questa cultura aziendale debba essere condivisa anche esternamente. Con il progetto a sostegno di Kids Kicking Cancer diamo a tutti la possibilità di collaborare a una buona azione per i bambini malati che possono ricevere un grande aiuto da questa associazione».
Mai come in questo momento storico le differenze sociali, culturali o affettive hanno contribuito a innalzare barriere difficili da abbattere,la musica però è un alfabeto universale in grado di valicare barriere linguistiche e culturali. Per questo una campagna che vuole promuovere la diversità e inclusione non poteva prescindere dall'utilizzare questo potente canale di comunicazione in grado di arrivare al cuore e alla mente delle persone. Per aderire al progetto ‘Pfizer POP’ è sufficiente registrare una strofa o il ritornello della canzone ‘EquallyUnique’ e caricare il video sul sito web di Pfizer nella pagina dedicata all’iniziativa, o mettere un semplice like e condividere sui propri profili social entro il 31 dicembre. Saranno donati 0,50 Euro per ogni video ricevuto e uploadato e 0,10 Euro per ogni like a ‘Pfizer POP’. La trasparenza dell’iniziativa sarà garantita dall’aggiornamento costante sul sito web del contatore che registra il numero di like ricevuti e di video originali realizzati sulle note di ‘EquallyUnique’. L’intero importo generato da tutti i like e i video ricevuti saranno devoluti da Pfizer interamente a favore di Kids Kicking Cancer Italia, che svolge la sua attività di volontariato nei reparti ospedalieri di oncoematologia pediatrica, con l’obiettivo di dare ai bambini e ai loro familiari la forza di reagire alla malattia fisicamente, spiritualmente ed emotivamente.
La scelta di Pfizer di sostenere Kids Kicking Cancer Italia avviene in perfetto accordo con la mission aziendale, che è quella di contribuire al miglioramento della salute e del benessere mettendo a disposizione risorse e conoscenze scientifiche, collaborando con le strutture sanitarie, i governi e le comunità locali per favorire e ampliare l’accesso a cure affidabili per tutti. La diversità è ricchezza, innovazione e può diventare un punto di forza. Lo sanno bene gli oltre 3.000 dipendenti di Pfizer Italia che lavorano ogni giorno in una realtà multiculturale dove nessuno è straniero e tutti sono unici.
Per sostenere l'iniziativa visita il sito: www.pfizer.it/cont/pfizer-italia-Pfizer-Pop/pfizer-pop.asp
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