Caivano (Na): I Consiglieri comunali di Forza Italia, Ponticelli, Frezza, Fusco, Mellone e Buonfiglio, replicano (STUPITI, MA NON MERAVIGLIATI) al Sindaco Simone Monopoli
di Gaetano Daniele
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei! I Consiglieri comunali di Forza Italia, primo partito di maggioranza, rappresentati da Ponticelli, Frezza, T. Fusco, Mellone e Buonfiglio, replicano al Sindaco Monopoli ( o ai suoi scrivani) stupiti, ma non meravigliati dal contenuto. Difatti, i consiglieri apprendono dalla stampa locale, online, una replica del Sindaco Monopoli, in risposta alle loro due missive, strettamente di carattere politico. Quindi, uno stimolo, quello dei consiglieri comunali nei confronti del Sindaco, affinchè, portare alla sua attenzione quelle che sono le regolari basi democratiche di partito. Come la più ampia partecipazione dei soggetti, liberi da condizionamenti e che, comunque, pur si riconoscevano nella leadership del Sindaco Monopoli. Ma le due missive, sono state completamente travisate, stravolte. La miglior difesa è l'attacco, recita il proverbio. Ma appunto, i Consiglieri comunali di Forza Italia, hanno chiesto il regolare corso politico-amministrativo, e non spartizioni di prebende, incarichi o appalti. Anzi, erano anche contro a qualche incarico affidato per somme urgenze, a qualche fratello di qualche consigliera comunale, ovviamente non di Forza Italia.
Insomma, il Sindaco Monopoli, secondo il comunicato dei consiglieri di Forza Italia, alimenta la questione, un po come affidare l'arduo lavoro di spegnere il fuoco appiccato da un piromane ad un altro piromane. Di regola, il buon padre di famiglia, il più alto in grado, o il politico di riferimento, cerca di mediare, di capire, di pianificare, venir incontro non alle esigenze del Paese, visto che sotto questo punto di vista, il Sindaco Monopoli ha già fallito, guardando appunto, alle promesse date sia in merito al reddito di cittadinanza, sia in merito alla completa eliminazione della spazzatura dalle vie del Paese. Ma, sta fallendo anche come leader di un partito, il primo partito, quale Forza Italia. In un gruppo politico, capita sempre la pecora nera. Ma 5 consiglieri su 5, non guardando alle dure parole del consigliere Castelli, o alle dichiarazioni di uno dei primi sostenitori di Monopoli, quale l'avv. Domenico Acerra, dopo neanche 6 mesi di consiliatura, la dice lunga sul futuro di questo Sindaco in panne, che sotto scacco, invece di aizzare bandiera bianca, si aizza ad alter ego del nulla, sol perchè affidato alla sapienza di un Capo di Staff, o all'esperienza di un funzionario, o peggio alla classe del politico anziano che forte della sua esperienza gestionale, detta il bello e il cattivo tempo, pur non avendo vinto le elezioni.
Alla luce appunto, dei documenti politici, e rimarchiamo politici, sottoscritti dal Gruppo consiliare di Forza Italia, risulta appunto, che i Consiglieri comunali di Forza Italia, mai, e rimarchiamo il mai, hanno chiesto incarichi, poltrone o appalti al primo cittadino. Mai hanno parlato di illegalità dell'azione amministrativa. Hanno invece, unitamente chiesto collegialità e democrazia nelle scelte politiche adottate dagli assessori; coinvolgimento nelle scelte e azioni amministrative; legittima azione di controllo sugli atti amministrativi al fine di garantire una maggiore trasparenza. I due documenti - continua la nota dei consiglieri di Forza Italia - trovano un punto di raccordo in una complessiva iniziativa di energico ed urgente stimolo che questo comunicato riprende.
Nessun commento:
Posta un commento