Visualizzazioni totali

venerdì 29 maggio 2015

Caivano (Na): Elezioni Amministrative 31 Maggio Il Punto di Gaetano Daniele

Caivano (Na): Elezioni Amministrative 31 Maggio Il Punto di Gaetano Daniele 




Ci siamo quasi. Oggi per i vari schieramenti politici ci sarà la chiusura della Campagna Elettorale. I giochi ormai sono fatti. La gente ha già deciso. E' stata una campagna elettorale aspra, a volte non leale. Da un lato troviamo chi si è sempre offerto al confronto democratico, dall'altro invece, chi ha ritenuto confrontarsi solo con i propri elettori e con i propri candidati chiudendosi a riccio, credendo a suo pensare, di avere la vittoria in pugno, o almeno glielo hanno fatto credere, come si dice: la lusinga fa bene alla salute. Ma andiamo avanti, ogni candidato in campagna elettorale stabilisce le proprie linee guida, e vanno rispettate. Anche se pubblicare messaggi privati di un non candidato ha poco a che fare con la strategia politica, per di più dire: "So che è sbagliato so che non si fa, ma lo faccio lo riporto e lo scrivo comunque". A me non preoccupa il gesto fatto, come più volte ribadito, classifica chi lo fa, a me preoccupa se, questo modo di interpretare la politica possa poi ripercuotersi contro i caivanesi. Provate ad immaginare un Sindaco che dice: "Scusate, questo non si fa, è sbagliatissimo, ma io lo faccio comunque". Come vi suona?.  

Chi vince - E' difficile stilare una classifica di chi vince e di chi perde. Possiamo però, fare una analisi più o meno logica. Non nascondiamoci dietro ad un dito, i due candidati Sindaco più favoriti sono Sirico e Monopoli, seguiti da Papaccioli, Del Gaudio, Ziello e Ciccarelli. Io credo che l'affluenza non supererà i 21.000 votanti. Lo stesso Monopoli in una sua precedente intervista dice: "L'unica cosa su cui non si può far finta di vedere è il passato politico di una persona". Bene, allora se i cittadini vogliono basarsi sul passato politico dei precedenti amministratori, devono rivotare Papaccioli, perchè è stato l'unico sindaco di Caivano che si ribellò ai compromessi sottobanco. 

Quorum - Nessun candidato raggiungerà il 51%. A contendersi la poltrona di primo cittadino, sarà Sirico e Monopoli. Ciavano tornerà al voto la seconda settimana di giugno. Il ballottaggio è inevitabile. Ci sbilanciamo, andando anche contro a precedenti sondaggi. Sirico sarà il nuovo Sindaco di Caivano. 

Nessun commento:

Posta un commento