Visualizzazioni totali

mercoledì 11 marzo 2015

Caivano (Na): Intervista al dott. Giuseppe PAPACCIOLI

Caivano (Na): L'ex Sindaco dott. Papaccioli, interviene sul nostro blog 



dott. Giuseppe Papaccioli
già Sindaco di Caivano 

dott. Papaccioli, bentornato nel nostro blog. Secondo lei, dopo quanto accaduto a Caivano (ultimi 4 anni "amministrazione Falco"), di cosa ha bisogno la Politica. 

La Città e la politica ha bisogno di classe dirigente di qualità non di quattro ripetitivi e ridondanti personaggi in cerca di autore!. La platea dell'offerta politica va allargata, non si possono sostituire i faccendieri intercettati malamente con gli improvvisati familisti, camaleonti culturati o sedicenti guru politici che da sempre sono le quarte file del sistema politico clientelare di Caivano. 

Cosa si sente di dire ai cittadini di Caivano.

Ai cittadini va offerta una gamma di proposte tra cui scegliere e non un pacchetto autoreferenziale già preconfezionato, il dibattito va allargato e deve essere pubblico non nel chiuso di qualche stanza. Si proponga un dibattito pubblico tra le varie forze politiche. Organizzi un confronto pubblico insieme agli altri operatori della carta stampata. 

Accettiamo con piacere la proposta del dott. Papaccioli, di organizzare un confronto pubblico con le varie forze politiche locali. Intanto, può iniziare a spiegare a chi ci segue sul web, quali sono le sue proposte? 

Le nostre proposte sono: utilizzo dei gettoni di presenza per borse di studio per studenti meritevoli; collegamento della formazione al mercato del lavoro; aumento dell'offerta formativa ai giovani; attivazione della scuola dei mestieri; arruolamento degli anziani per la bottega dei racconti; riqualificazione della produzione agricola; consapevolezza e messa in rete delle informazioni sullo stato di salute del territorio; tutela della sicurezza dei cittadini; riqualificazione dei servizi comunali; verifica dello stato di avanzamento delle pratiche sospese presso gli uffici tecnici; snellimento delle procedure autorizzative e slancio del commercio; riduzione delle gabelle per la spazzatura; introdurre delle premialità per i cittadini virtuosi. Di tutto ciò questi non ne sanno nulla sono degli improvvisati e non aspettano altro che sostituire il malaffare con il loro malaffare. 

Nessun commento:

Posta un commento