Visualizzazioni totali

martedì 21 ottobre 2014

Genova, i cittadini in piazza: ora le autorità si dimettano

Genova, cittadini scendono in piazza contro le autorità dopo l'alluvione


di Luca Romano 


Ricordando la vittima dell'alluvione di ottobre, alcune centinaia di persone hanno chiesto un passo indietro a comune e regione. 

Un certo numero di manifestanti è sceso in piazza oggi a Genova, per protestare e chiedere le dimissioni della giunta comunale e regionale e dei vertici dell'Arpal dopo la reazione all'alluvione del 9 ottobre, che secondo loro ha dimostrato la "manifesta incapacità di governo".

I dimostranti hanno lanciato uova, monetine e bottiglie d'acqua contro la sede del comune e uno di loro si è arrampicato fino al primo piano, in mano la bandiera di San Giorgio, che è il simbolo della città. Un gruppo di cittadini presidia invece palazzo Tursi, mentre il primo cittadino incontra una piccola delegazione.

Al grido di "vergogna" e "assassini", i manifestanti hanno ricordato anche Antonio Campanella, morto il 9 ottobre travolto dalle acque in piena del torrente Bisagno. Alcune centinaia le persone che si sono unite alla manifestazione, controllata dai poliziotti in tenuta antisommossa.

Nessun commento:

Posta un commento