Pd, accusa alle renziane: "Meno tv e più presenze in Aula"
Picierno: Molte smorfie e poco altro.... |
Dopo la guerra interna per l'epurazione di Corradino Mineo dalla Commissione Affari Costituzionali, nel Pd scoppia un'altra grana. Questa volta non c'entrano le riforme, ma la tv. Le renziane del "giglio magico" del premier passano le loro giornate in tv. Un passaggio a La7, poi a Rai 3 poi magari anche a Mediaset. Una copertura totale del palinsesto da mattina a sera che irrita anche un pezzo del partito. L'accusa è chiara: "Passate più tempo in tv che in Parlamento".
Colpa della Morani - Il dito puntato è contro Alessia Morani. Lei, proprio due giorni fa è stata protagonista di una gaffe che ha mandato su tutte le furie la segreteria del Nazareno. Ospite a La7, la Morani all'improvviso riceve un sms da gruppo che la invita a votare perchè il governo sta andando sotto sull'emendamento per la responsabilità civile del governo. La Morani lascia di corsa gli studi di La7 e va a Montecitorio, ma è troppo tardi. Così il governo va sotto e scoppia la polemica. La giustificazione della Morani non ha convinto i vertici del partito: "Si stava discutendo di richiami vivi per gli uccelli, alla Camera. Altrimenti non sarei andata negli studi di La7. Se avessi saputo che era in arrivo quell'emendamento non sarei andata in tv".
Guerra interna - Ma critiche, seppur a bassa voce, piovono anche su Pina Picierno che in tv c'è quasi a tutte le ore. Le i si difende così: "Che sia nelle riunioni di segreteria o per preparare una trasmissione tv, questo è un gruppo dirigente che si vuole molto bene. C'è affetto tra di noi. Se proprio vogliamo parlare di polemiche allora perchè non parliamo di tutti quelli che mi hanno attaccato sulla storia degli 80 euro? Rifarei tutto". Ma il mormorio interno al Pd comunque non si placa. Un incidente come quello sulla responsabilità civile dei magistrati da palazzo Chigi non vogliono che si ripeta. Le renziane sono avvisate...
Nessun commento:
Posta un commento