Caivano (Na). Politica: Intervista al Consigliere Provinciale Pdl, dott. Simone Monopoli
dott. Simone Monopoli Consigliere Provinciale Pdl |
Consigliere Monopoli, in questi ultimi giorni, soprattutto, nei giorni che hanno preceduto la votazione di riequilibrio di bilancio, si sono sentite tante indiscrezioni sul Pdl Caivanese, partito fra l'altro che rappresenta anche a livello Provinciale. Una in particolare, pubblicata proprio da noi su "Il Notiziario", cioè, il Comunicato riportato dal Coordinatore Pdl, Celiento, che, lasciava intendere ad un eventuale "passaggio" in maggioranza a "dettate condizioni". Quelle stesse condizioni che furono avanzate dal Partito Democratico di Bervicato, criticate poi dallo stesso coordinatore Celiento, e cioè, entrare in maggioranza solo ad esecutivo azzerato: "Governo di emergenza, governo tecnico". Lei ha condiviso quel comunicato?
Ufficialmente il mio partito, il Pdl, non è stato mai convocato per un eventuale "passaggio" in maggioranza, comunque abbiamo sempre affermato che la "conditio sine qua non" per aprire una qualsiasi discussione doveva essere rappresentata dalle dimissioni, appunto, del Sindaco e dal conseguente azzeramento della Giunta. Questo è ciò che abbiamo sostenuto anche quando siamo stati convocati dal Sindaco (Ufficialmente!) in occasione delle sue dimissioni nel Luglio dello scorso anno. La nostra linea, come possono notare tutti i cittadini e non solo, è sempre la stessa.
Consigliere Monopoli, come reputa la nuova maggioranza Falco? o meglio, come giustifica chi, prima ha ritenuto opportuno votare contro, addirittura additandolo come "Bilancio Falso" e poi, in un secondo momento, e cioè nella votazione di riequilibrio di bilancio ha tenuto a votare a favore, appellandosi all'azione politica, ovviamente ci riferiamo al Psi del dott. Libertini
Per quanto riguarda la nuova maggioranza, credo che in questo momento essa viva un equilibrio estremamente instabile e precario e che, tra non molto, assisteremo a nuovi assestamenti. Per quanto riguarda invece il Nuovo Psi, non dobbiamo dimenticare che è stato uno dei partiti determinanti per la vittoria del Sindaco Falco, e credo sia legittimo da parte dei suoi Consiglieri aspirare a ritornare in maggioranza, altri sono gli scempi disdicevoli (Leggi PD)!!!
Consigliere Monopoli, il Pdl ha dimostrato di saper mantenere fede ai suoi impegni, coerente con il proprio elettorato, ma soprattutto, coerente con i cittadini di Caivano, pertanto, cosa si devono aspettare nei prossimi giorni, quale futuro?
I Cittadini di Caivano devono sapere che, appunto, i quattro Consiglieri del Pdl, non si sono mai sottratti alle proprie responsabilità, sempre in sintonia col mandato affidatogli, e il loro sforzo sarà sempre quello di vivere coerentemente l'impegno politico assunto verso i propri elettori. Certo se gettiamo un attimo lo sguardo al panorama politico nazionale, non ti nascondo che alcuni di noi stanno vivendo un momento di profonda riflessione e meditazione valutando una per una le scelte che verranno fatte dai quadri nazionali per capire se esse siano effettivamente tese alla ricerca del benessere della nazione.
Ringraziamo il Consigliere Provinciale, Pdl, dott. Simone Monopoli
Nessun commento:
Posta un commento