Caivano (Na): Intervista all'ex Sindaco dott. Giuseppe Papaccioli, nonchè Dirigente Asl 1 Centro
dott. Giuseppe Papaccioli già Sindaco di Caivano |
Dott. Papaccioli, ormai i Caivanesi sono abituati, purtroppo, ad essere rappresentati da una classe politica di facciata. Basti vedere gli ultimi due anni di amministrazione Falco. Come sta Caivano oggi?
Caivano ha un cancro con metastasi. Una classe dirigente incapace, incapiente e lontana dagli interessi comuni! Personaggi e figure che quando non sono interessati ai loro affari illeciti sono incapaci. Ambiente, territorio, giovani, lavoro, formazione ed istruzione sono i capitoli da scrivere interamente daccapo. La spesa pubblica è incontrollata ed incontrollabile con un settore che si occupa delle casse dell'Ente in mano a personaggi fuori dalla grazia di Dio. Una pianificazione del territorio in mano a poche lobby che bloccano ogni forma di sviluppo del territorio.
Dott. Papaccioli, con quale occhio vede la terza e "nuova" maggioranza targata Tonino Falco, e come reputa questo cambio ideologico improvviso del Nuovo Psi che, votò contro il Bilancio dichiarandolo "Falso" e, viceversa, all'ultimo Consiglio Comunale ha votato a favore il riequilibrio di Bilancio, cioè una contraddizione unica, definita mossa politica dal dott. Giacinto Libertini
Questa amministrazione naviga a vista ed ha come la "Concordia" un "Comandante" pronto ed istruito "all'inchino", la coerenza non è una caratteristica dei Consiglieri Comunali, quelli di cui si parla ed uno in particolare ci ha abituati a doppi salti mortali con avvitamenti tripli, ma alla fine non si sa gestire nè quando è in maggioranza nè all'opposizione. Lui è sempre da un'altra parte non sa neanche lui dov'è. E' sempre pronto ad inventarsi una legge confidando sulla ignoranza altrui. Insomma, è solo una maggioranza momentanea che è variabile e non cambierà ancora, (Ahimè, per i cittadini).
Dott. Papaccioli, i cittadini di Caivano cosa si devono aspettare da questa politica, di più, qualcuno mi chiedeva se lei era disposto a rimettersi in gioco a difesa dei loro diritti. Dott. Papaccioli alle prossime elezioni Comunali-Provinciali-Regionali si candiderà? Anche se le indiscrezioni di questi giorni alludono ad una sua candidatura alla Camera, è vero?
Il dilemma non è quello della candidatura, il problema è quello di avere chiaro in mente su cosa fare e di come farlo in un contesto come quello caivanese, campano o italiano, oggi. E' importante investire in una classe dirigente di qualità, seria e affidabile che, sia capace di garantire i diritti di libertà individuali in un contesto di bene comune, con regole chiare ed uguali per tutti, che garantiscano uno spazio di solidarietà che dia voce e supporto ai più deboli e ai "silenziosi".
Dott. Papaccioli, si sente di aggiungere altro?
La Città, ma soprattutto il territorio ha il diritto-dovere di scegliere una classe dirigente che nella propria vita abbia dato già prova di capacità e autorevolezza. A tutti i giovani auguro un futuro ricco di sapere perchè cosi siano liberi e competitivi, alle famiglie auguro serenità nella certezza che il buon Dio ci illumini sempre nel percorso della vita. Buon Natale a tutti ed un Sereno Anno Nuovo: "Sono certo che la ripresa sia vicina"
Dott. Giuseppe Papaccioli
Vostro
Ringraziamo l'ex Sindaco Dott. Giuseppe Papaccioli
Nessun commento:
Posta un commento