Visualizzazioni totali

lunedì 6 febbraio 2017

Gabanelli assunta a insaputa della Rai Caos a Viale Mazzini: "Tema delicato"

Milena Gabanelli assunta a insaputa della Rai: "Vogliamo spiegazioni"




Milena Gabanelli è stata assunta in Rai: ora è ufficialmente una dipendente di Viale Mazzini. Già, perché l'ex conduttrice di Report era sempre stata inquadrata come collaboratrice, ma ora - dopo l'addio al programma - si occuperà del lancio della nuova piattaforma dedicata all'informazione digitale. Ma la sua assunzione diventa un caso. Il punto è che nel Cda Rai nessuno sapeva nulla: era noto che il dg Antonio Campo Dall'Orto volesse arruolarla, ma la firma è arrivata a sorpresa.

Arturo Diaconale, membro del Cda, spiega: "Nessuno ci ha detto nulla. Sapevamo della volontà di concludere la cosa, ma niente di più. La prossima riunione del Cda è in programma martedì, e chiederemo sicuramente spiegazioni". Il punto è che è necessario capire se l'assunzione potesse essere perfezionata senza passare dal Cda. Il consigliere Franco Siddi spiega che "il tema è delicato. Perché se si tratta di un'assunzione a titolo di consulenza è un conto, ma se stiamo parlando di un ruolo direzionale è un altro conto, e bisogna passare per il Cda".

Vuoi diventare tester della nostra community?


Con Opinion Model ricevi gratis tante novità. Candidati subito per testare Revitalift Laser X3, il Doppio... 
Se la Gabanelli fosse stata assunta con ruoli apicali, dunque, la sua assunzione potrebbe anche saltare. Da par suo, interpellata da Il Tempo, Milena spiega: "Ho chiuso anticipatamente il contratto con Report il 31 dicembre, e la nuova proposta mi è stata fatta il 3 gennaio". Proposta che, ovviamente, ha accettato senza esitare. "Il progetto è ancora in fase di sviluppo, spero di far bene", conclude la Gabanelli.

Nessun commento:

Posta un commento