Visualizzazioni totali

giovedì 14 aprile 2016

Referendum sulle trivelle: a Caivano un incontro informativo per saperne di più

Referendum sulle trivelle: a Caivano un incontro informativo per saperne di più


Nino Navas

Caivano – Votare in maniera consapevole. E’ questo il senso dell’incontro informativo sul referendum sulle trivellazioni che si svolgerà venerdì 15 aprile a partire dalle ore 17.30.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Sveglia Caivano” in collaborazione con l’associazione “Giovanidee” a cui hanno aderito anche altre associazioni del territorio, in particolare Diritti sociali, Comitato Storico, Caivano Soccorso, Crispano Bene comune.

L’appuntamento è in via Sant’Arcangelo presso lo spazio antistante alla sede dell’associazione “Giovanidee”.

L’evento sarà un happy hour dove tutti potranno prendere la parola per dibattere e confrontarsi su tutto quanto c’è da sapere sul referendum che nonostante la sua importanza ha avuto pochi spazi di informazione.

Ad essere contattati sono stati diversi esponenti del mondo delle associazioni, delle istituzioni, dei movimenti, al fine di avere un quadro completo sull’argomento sia per quanto concerne i pro che i contro al quesito referendario.

Ad intervenire, tra gli altri, saranno Gianpiero Zinzi, presidente della commissione regionale sulla Terra dei fuochi e Giusiana Russo, presidente del Circolo di Afragola di Legambiente.

“Sarà un piacevole pomeriggio all’insegna del sano confronto e dell’informazione – afferma Nino Navas, fondatore di Sveglia Caivano – Riteniamo che il referendum affronti una questione di estrema importanza ma che allo stesso tempo i cittadini abbiano avuto poche occasioni per informarsi. Votare non solo è un diritto ma l’espressione di un impegno civile”

“Abbiamo sposato in pieno l’iniziativa – aggiunge Pasquale Della Gatta presidente dell’associazione Giovanidee – aspettiamo una essere una massiccia presenza di persone di quanti hanno voglia di capire a tutto tondo il tema del quesito referendario”

Nessun commento:

Posta un commento