Visualizzazioni totali

lunedì 14 settembre 2015

"VOI MI AVETE USATO" L'accusa senza precedenti: Francesco attacca i politici

Papa Francesco contro i politici argentini: "Mi sono sentito usato"




Papa Francesco non ha mai avuto tanti "amici" come ora. Il motivo? I politici argentini fanno di tutto per aggiudicarsi uno scatto in compagnia del Pontefice in modo da diventare più popolari e più amati in vista delle prossime elezioni presidenziali. Ad affrontare la questione è stato il Papa stesso, in un'intervista rilasciata a una radio argentina, Fm Milenium, condotta dal giornalista evangelico Marcelo Figueroa. Una questione che, come spiega Bergoglio, è causa di dolore. Un'accusa, quella alla classe politica argentina, che forse, in una qualche misura, è rivolta anche all'omologa italiana.

La sofferenza del Pontefice - "Mi sono sentito usato da persone che si sono presentate come amiche e che io forse non avevo visto più di una o due volte in vita mia. Hanno usato questo per il loro vantaggio", ha affermato il Pontefice. Poi ha aggiunto: "A me questo fa male". Francesco ha poi ribadito che l'amicizia è, sì un valore cristiano imprescindibile, ma ci vuole tempo perché venga messa alla prova la fiducia di chi abbiamo davanti. Gli amici veri, per il Papa, sono quelli che arrivano da legami non sbandierati in giro. Semplicemente, le relazioni più belle e durature sono quelle che "succedono" e basta. Perché, come ci ha tenuto a precisare il Papa, "l'amicizia è accompagnare la vita dell'altro partendo da un presupposto tacito". Senza foto, ostentazione o secondo fini.

Nessun commento:

Posta un commento