Visualizzazioni totali

lunedì 3 aprile 2017

"Lui vuole uccidermi e nessuno mi aiuta" Ridotta così dal suo ex, ora torna l'incubo

Sta per tornare libero lo stalker: "Vuole uccidermi e non interessa a nessuno"



Era riuscita a fare arrestare il suo ex compagno dopo che l'aveva sequestrata e quasi ammazzata. Lidia Vivoli, 45 anni, ex hostess Windjet, non è riuscita a scacciare del tutto dalla sua vita l'incubo che lui possa tornare a tormentarla. "Me l'ha giurata - ha detto al Corriere della sera - Lui non si rassegna, non si è mai rassegnato. Mi ha detto in faccia che appena fuori me la farà pagare".

Nel frattempo la donna si è rifatta una vita con un nuovo compagno ed è diventata mamma di due gemelli di un anno. Vive a Bagheria, il suo ex compagno a Terrasini, lontano appena 50 chilometri: "Cinque mesi dopo l'arresto, ottenne i domiciliari, cominciò a mandarmi messaggi su Facebook. Un giorno me lo ritrovai davanti. Mi disse che voleva tornare da me, che lo stavo rovinando, che me l'avrebbe fatta pagare".
Cinque anni fa Lidia aveva visto la morte in faccia. Era il 25 giugno 2012 quando una scenata di gelosia dell'uomo è degenerata in un delirio di violenza: "Ogni appuntamento pensava che celasse un tradimento. Poi no lavorava e praticamente ero io a mantenerlo. Quella notte, dopo l'ennesima discussione, andò in bagno e qualche minuto dopo tornò con una padella di ghisa. Cominciò a colpirmi fino a rompermela in testa. Poi afferrò le forbici e mi colpì al ventre e alla coscia. Lottai - ha raccontato Lidia - cercai di resistere, ma lui mi tenne immobilizzata per tre ore. Mi liberò solo con la promesse che non lo avrei denunciato". Fermato dai carabinieri il giorno dopo, l'uomo ha potuto patteggiare, riducendo notevolmente la pena da scontare. "La sua pena teoricamente finisce a novembre - ha ricordato Lidia - Considerando però i premi di 45 giorni ogni sei mesi e una probabile penalizzazione per una evasione dai domiciliari, prevedo che torni libero tra maggio e luglio. Se domani lui mi ammazza non cambierà nulla. Nessuno si preoccuperà della mia famiglia, degli orfani. Qualche articolo sui giornali, dichiarazioni di circostanza e poi tutto come prima".

Nessun commento:

Posta un commento