Coca Cola, la rivoluzione dello zucchero per risparmiare 1,5 miliardi all'anno
Coca Cola, la rivoluzione è iniziata. Da settimane, infatti, l'azienda è impegnata a predisporre un piano per migliorare i margini dell'attività che, negli ultimi decenni, ha registrato una importante diminuzione dei guadagni. La strategia è seguita dal vice presidente esecutivo, Marcos de Quinto, che in occasione del suo passaggio a Roma ha spiegato: "Il progetto prevede la riorganizzazione dei marchi Coca Cola, Coca Cola Life, Coca Cola Zero, Coca Cola light, finora strutturati come unità di business distinte e autonome".
La principale novità? Riguarderà lo zucchero. Già, perché una bibita a base di zucchero costa il 10% in più rispetto a una bevanda per la quale si usano dolcificanti. Una differenza non di poco conto per un'azienda, come The Coca Cola Company, che acquista zucchero per circa due miliardi di soft-drink all'anno. Dunque, per risparmiare, si taglierà proprio su quello, sullo zucchero (anche se non è dato sapere in che misura). Altro intervento riguarderà l'imbottigliamento: tutte le bottiglie e le lattine avranno lo stesso design. Un pacchetto di misure che, secondo le stime, dovrebbe garantire risparmi per circa 1,5 miliardi di euro l'anno.
La principale novità? Riguarderà lo zucchero. Già, perché una bibita a base di zucchero costa il 10% in più rispetto a una bevanda per la quale si usano dolcificanti. Una differenza non di poco conto per un'azienda, come The Coca Cola Company, che acquista zucchero per circa due miliardi di soft-drink all'anno. Dunque, per risparmiare, si taglierà proprio su quello, sullo zucchero (anche se non è dato sapere in che misura). Altro intervento riguarderà l'imbottigliamento: tutte le bottiglie e le lattine avranno lo stesso design. Un pacchetto di misure che, secondo le stime, dovrebbe garantire risparmi per circa 1,5 miliardi di euro l'anno.
Nessun commento:
Posta un commento