Visualizzazioni totali

sabato 4 febbraio 2017

Al via la rivoluzione dello zucchero. Coca Cola, addio: ora cambia tutto

Coca Cola, la rivoluzione dello zucchero per risparmiare 1,5 miliardi all'anno



Coca Cola, la rivoluzione è iniziata. Da settimane, infatti, l'azienda è impegnata a predisporre un piano per migliorare i margini dell'attività che, negli ultimi decenni, ha registrato una importante diminuzione dei guadagni. La strategia è seguita dal vice presidente esecutivo, Marcos de Quinto, che in occasione del suo passaggio a Roma ha spiegato: "Il progetto prevede la riorganizzazione dei marchi Coca Cola, Coca Cola Life, Coca Cola Zero, Coca Cola light, finora strutturati come unità di business distinte e autonome".

La principale novità? Riguarderà lo zucchero. Già, perché una bibita a base di zucchero costa il 10% in più rispetto a una bevanda per la quale si usano dolcificanti. Una differenza non di poco conto per un'azienda, come The Coca Cola Company, che acquista zucchero per circa due miliardi di soft-drink all'anno. Dunque, per risparmiare, si taglierà proprio su quello, sullo zucchero (anche se non è dato sapere in che misura). Altro intervento riguarderà l'imbottigliamento: tutte le bottiglie e le lattine avranno lo stesso design. Un pacchetto di misure che, secondo le stime, dovrebbe garantire risparmi per circa 1,5 miliardi di euro l'anno.

Nessun commento:

Posta un commento