Il documento choc sui Cinque stelle. Così la Appendino asfalta la Raggi Verità pentastellate
Chiara Appendino e Virginia Raggi. Una sindaco di Torino, l'altra di Roma. Entrambe pentastellate e giovani, chi tra le due vince il confronto? Secondo un sondaggio di Nicola Piepoli per La Stampa, vince la Appendino. Ma vediamo nel dettaglio le risposte date ai test.
Primo: confronto umanistico. Rispetto all'umanità, alla capacità di comunicazione, al valore relazionale, Chiara Appendino vince con il 63%, Virginia Raggi si attesta invece al 45%.
Secondo: il rapporto con la città. Domande tipo: E' vicina alla gente? E' preparata? Pensa al futuro della città? Chiara Appendino raccoglie il 59% di sì, Virginia Raggi il 49%.
Terzo: il profilo politico. Ha iniziato bene il suo mandato? Ha scelto bene la sua squadra? Potresti votarla? In questo caso la differenza tra le due è abissale: Chiara Appendino è al 61%, Virginia Raggi al 35%. Insomma, a differenza dei romani, i torinesi sono nettamente più soddisfatti del loro sindaco.
Infine, per quanto riguarda il gradimento e la fiducia, ancora una volta ha la meglio la Appendino. Batte la Raggi 56% a 42% come gradimento e 64 a 45 come fiducia.
Nessun commento:
Posta un commento