Puniti i giornalisti di Semprini: Bignardi feroce, caos a Rai Tre
Diktat dopo diktat, Daria Bignardi ambisce sempre più al titolo di (nuova) "zarina" di Rai3, dove stando alle indiscrezioni la tensione sarebbe alle stelle. Già, perché dopo le polemiche - pubbliche - di Maurizio Mannoni per gli sforamenti di Politics, Mi manda Rai3 e Chi l'ha visto ai danni di Linea Notte, esplode il malumore dei giornalisti di altri programmi.
Secondo le indiscrezioni rilanciate da Blogo, infatti, la direttrice di rete Bignardi avrebbe chiesto ai cronisti - a quanto pare con un ordine non scritto - di limitare la presenza in video degli inviati nei servizi. Il provvedimento, in particolare, riguarderebbe proprio Politics (il nuovo format di Gianluca Semprini, alle prese con ascolti tutt'altro che spettacolari) e Mi manda Rai3 di Salvo Sottile.
Con questa richiesta, la Bignardi vorrebbe rendere più "cinematografico" il racconto giornalistico ed evitare protagonismi inutili. D'ora in poi, agli inviati di Rai3 sarebbe concesso di andare in video soltanto se la scelta è funzionale al racconto. Una decisione che avrebbe provocato profondi - anzi profondissimi - malumori nelle redazioni dei programmi.
Nessun commento:
Posta un commento