Visualizzazioni totali

lunedì 11 gennaio 2016

Facebook, ecco come vivere più felici: i sette amici che devi subito eliminare

Facebook, ecco come vivere più felici: i sette amici che devi subito cancellare




Alcuni studi dimostrano come la propria felicità possa dipendere anche dalle interazioni che si creano sui social network. Uno dei modi per allontanare quegli amici virtuali che "maltrattano la vostra felicità" è individuarli su Facebook ed eliminarli gradualmente. Ecco allora "un manuale" proposto dall'Huffington Post che vi permetterà di far chiarezza sulle loro posizioni: in sintesi, ecco quali amici devi eliminare per vivere più sereno.

Fanatico della politica - Al primo posto abbiamo colui che, senza che nessuno glielo chieda, si diverte a pubblicare status politici e alcune volte senza le giuste competenze.

Mr. Umor Nero - Nonostante a tutti capiti la giornata nera, lui è quello del "mai una gioia". E le ricerche ci dicono che lo stress è un'emozione contagiosa. Più allontanerete l'energia negativa dalla vostra vita - incluso il vostro feed di Facebook - più sarete felici.

Ex - Non importa che sia la vostra ex fidanzata o la vostra ex best friend. È un peccato sprecare energie per ciò che ormai rientra nella categoria del passato. All'inizio risulterà difficile, ma eliminarli dalle proprie cerchie online potrebbe essere la scelta migliore per il vostro benessere mentale. Se proprio vi risulterà difficile, allora nascondetela dal vostro newsfeed così non avrete più le loro news in primo piano.

L'erba sempre più verde - È il caso di smettere di paragonarsi agli altri, ma la cosa potrebbe risultare difficile dal momento in cui - com'è stato dimostrato da una ricerca fatta nel 2015 e riportata sull'Huffington Post - Facebook è addirittura in grado di scatenare sentimenti depressivi in seguito al confronto sociale. Se mai doveste sentirvi a disagio dopo aver visto le foto di fidanzamento di una vostra compagna di classe delle elementari - posto che siate praticamente delle estranee - potrebbe essere arrivato il momento di rimuoverla dalle vostre amicizie.

L'egocentrico - I loro post sono sempre dietro l'angolo. Cercano la vostra attenzione e quella di molti altri postando status strappalacrime. Senza troppe remore eliminateli subito.

Il vanaglorioso - È appena tornata da una vacanza ma è riuscita senza troppi sacrifici a consumare 865 calorie facendo esercizio in palestra. A voi toccherà sentirne parlare. Siete ancora disposti a leggerli? Traete pure le vostre considerazioni.

Chiunque vi faccia sentire male con voi stessi - Chiunque sia il protagonista di questa lunga serie, nessuno merita di farvi del male. È arrivato il momento di rivedere la "posizione" di alcuni vostri contatti Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento