"Cilea-Mameli-Rodari" Grest 2017 Momenti di condivisione in presenza di Mons. Angelo Spnillo All'incontro anche il Consigliere, Giuseppe Mellone
di Gaetano Daniele
Mercoledì 28 Giugno - In mattinata è stato vissuto un bel momento di condivisione e di gioia presso il plesso scolastico "Cilea-Mameli- Rodari" di Pascarola, nella frazione di Caivano, in provincia di Napoli, alla presenza del Vescovo della diocesi di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo.
Il parroco del paese don Salvatore Verde e l'azione Cattolica della comunità parrocchiale San Giorgio M. in occasione del Grest (oratorio estivo) organizzato per l'occasione presso la scuola, messa a disposizione dalla presiede, la dottoressa Rosaria Peluso.
Erano presenti, il consigliere comunale, Giuseppe Mellone, sempre attento ai problemi del territorio, e a quelli della sua frazione, Pascarola; la vice preside della scuola la professoressa Marina Mutuo e i volontari della Croce Rossa della sezione di Napoli, guidata dal signor Raffaele Polese responsabile della sala operativa di Napoli.
ACQUISTA BIRRA MORETTI!
Subito per te gli esclusivi piatti da collezione con 7€ nei formati 3x33cl e 3x66cl
Circa 160 i partecipanti al Grest tra animatori e bambini della comunità, i quali hanno avuto la possibilità di vivere due settimane di attività laboratoriali, di preghiera, di formazione riflettendo e lavorando sul tema della "speranza".
Non sono mancati momenti di divertimento e gioco attraverso attività ludiche, tra cui il bagno nelle piscine, montate per l'occasione e giochi e balli di gruppo. Il Vescovo monsignor Angelo Spinillo nel suo intervento ha detto: "la "speranza" è impegnarsi a realizzare quanto di buono abbiamo nel cuore".
Giuseppe Mellone Consigliere comunale |
Uno affettuoso e sincero ringraziamento ai giovani animatori ed animatrici che con spirito di sacrificio hanno reso possibile la realizzazione dell'evento e per i quali è programmato un campo scuola a luglio a Salerno presso i padri Salesiani. Il momento si è concluso in "dolcezza" e gioia, consumando un gelato offerto dalla ditta "Eismann" di Nino Navas.
Nessun commento:
Posta un commento