Visualizzazioni totali

lunedì 12 giugno 2017

Caivano (Na): BOOM Monopoli pronto a dimettersi per la seconda volta?

 BOOM Monopoli pronto a dimettersi per la seconda volta in meno di due anni? 


di Gaetano Daniele



Dott. Simone Monopoli
Sindaco in fase di dimissioni

Il Sindaco Monopoli pare non avere nessuna intenzione di assumersi responsabilità di governo. Infatti, dopo aver annunciato su Facebook la volontà di formare una nuova Giunta Politica, (la terza in meno di due anni), diserta le riunioni, e si nasconde, ancora una volta, dietro frasi fatte e battute psicologiche-infelici. Infatti, fresca di rete, sempre su Facebook, la nuova super-provocazione: "Pronto a cadere pur di non strisciare". Al Sindaco piacciono Cobra, serpenti e tutto ciò che striscia, evidentemente la materia lo appassiona. "Ma chi ci crede? Questo è un Film già visto e rivisto", rilanciano i cittadini esausti di Caivano. Infatti, Monopoli, usò più o meno la stessa strategia politica quando pur di ottenere una Giunta Tecnica di "Alto Profilo", si dimise. Per non parlare dell'enorme salario degli assessori di "Alto Profilo" tutti o quasi nominati da Monopoli, circa 50 mila euro l'anno, nonostante le casse comunali vuote. 

VANTAGGI DA CAMPIONI.

Con i Champions Days Peugeot, 208 è tua al prezzo vincente di 10.500€. Solo a giugno! 



Insomma, il Sindaco Monopoli già è reduce di dimissioni poi rivelatesi farsa, pur di testare il grado di resistenza alla poltrona dei suoi consiglieri comunali. Infatti, vinse. E forse, forte di questo gioco che al momento sta tenendo in ostaggio un'intera comunità, Caivano, ripresenta alla maggioranza di governo lo stesso copione. Un "the same". Ma Forza Italia, cadrà nuovamente nella strategia politica del Sindaco Monopoli, se trattasi di strategia, oppure staccherà una volta per tutte la spina ad un sindaco, forse troppo accentratore? 

Sono due anni che il braccio di ferro tra il Sindaco Monopoli e Forza Italia, continua imperterrito, mortificando in primis il confronto politico, poi, portando il Paese sotto cumuli e cumuli di spazzatura. "Sindaco, non strisci, si dimetta e ponga fine a questo scempio". Anche perchè il legname questo è!. Sono ragazzi perbene. Sono ragazzi con la schiena dritta. Sono ragazzi con le mani pulite. Si ricorda in campagna elettorale? 

Nessun commento:

Posta un commento